Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il film commedia stasera in TV: “Sbucato dal passato” martedì 29 novembre 2022

Il film commedia stasera in TV: “Sbucato dal passato” martedì 29 novembre 2022 alle 21 su Warner TVSbucato dal passato (Blast from the Past) è un film del 1998 diretto da Hugh Wilson ed interpretato da Alicia Silverstone e Brendan Fraser.

Anni sessanta, Calvin Webber è un fisico nucleare brillante, paranoico ed eccentrico che vive a Los Angeles. Il suo più grande terrore è un olocausto nucleare, che lo porta a costruire un enorme rifugio antiatomico nei sotterranei della sua abitazione. La sera di lunedì 22 ottobre 1962, lui e sua moglie, che è incinta, stanno intrattenendo degli amici a casa loro, quando uno di loro li informa che la tensione tra John Fitzgerald Kennedy e Nikita Chruščёv sta salendo.

Accendono il televisore e restano esterrefatti: è la crisi dei missili cubani. Allora i Webber invitano gli amici ad andarsene e subito dopo scendono nel rifugio. Intanto un pilota della USAF ha problemi nel motore del suo F-86 Sabre e si lancia fuori dall’abitacolo dell’aereo, credendo che il suo velivolo vada a sfracellarsi nell’Oceano Pacifico. Proprio nel momento in cui i Webber scendono nel rifugio, l’aeroplano si schianta sopra la loro casa, provocando un grave incendio.

L’incidente dell’aereo sulla casa lascia credere ai Webber che ci sia stata una detonazione nucleare e loro siano i soli sopravvissuti, mentre gli amici dei Webber credono che la famiglia sia morta nell’incidente. La serratura del rifugio è predisposta per rimanere chiusa per 35 anni e nessuno, né dall’interno né dall’esterno la può aprire.

Il giorno dopo la chiusura del rifugio antiatomico, la signora Webber dà alla luce un bambino, al quale viene dato il nome di Adam. Durante i 35 anni di permanenza nel rifugio il mondo cambia drasticamente, mentre lo stile di vita dei Webber rimane congelato al 1962. Ad Adam vengono insegnati molti argomenti di studio, tra i quali le lingue straniere, la danza, il pugilato ed altre cose. Il padre consegna ad Adam la sua collezione di figurine di giocatori di baseball e le azioni della IBM, della AT&T e della Polaroid.

Mercoledì 22 ottobre 1997, la serratura del rifugio si apre e Webber padre decide di controllare le vicinanze al di sopra del rifugio. Nel frattempo, l’elegante borgata dove abitavano prima si è trasformata in un ghetto, ma il signor Webber lo scambia per un mondo post-apocalittico e pretende che sua moglie e suo figlio restino nascosti. Poiché il signor Webber ha problemi di cuore, Adam viene mandato fuori a comprare delle medicine. Adam, ingenuo ma bene educato, viene inviato per fare provviste e così inizia la sua avventura.

Dopo essere uscito dal rifugio, Adam va in un negozio di figurine, per vendere le sue, donategli dal padre in precedenza. Naturalmente, le figurine di Adam hanno un certo valore, perché in 35 anni sono diventate rarità. Il negoziante sottostima di molto il valore delle stesse, ma la commessa, Eva Rustikoff, impedisce al suo datore di lavoro di raggirare Adam. Eva viene immediatamente licenziata.

Uscendo dal negozio, in cambio di alcune figurine, Eva promette ad Adam di aiutarlo con la fornitura di viveri e nella ricerca di una moglie “non-mutante” di Pasadena. In seguito, Adam conosce l’amico omosessuale di Eva, il quale dà consigli ai due poiché piano piano si stanno innamorando.

Alla fine, i genitori di Adam si trasferiscono in superficie in una bella casa che il loro figlio ha fatto costruire con la ricchezza accumulata grazie alla vendita delle figurine e delle azioni.

Regia di Hugh Wilson

Con Dwayne JohnsonJack BlackKevin Hart e Karen Gillan

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2021/10/Jumanji–Benvenuti-nella-giungla-63498cd9-23ff-4f13-95c2-1e11fd3f9da8-ssi.html

Un incredibile viaggio tra i pericoli della natura con il film fanta-action “Jumanji – Benvenuti nella giungla”, in onda martedì 22 novembre alle 21.20 su Rai 4. Nel pirotecnico sequel/reboot del film per ragazzi Jumanji, del 1995, non è il famigerato gioco di società a riversarsi nella nostra realtà, ma un quartetto di liceali a finire risucchiati all’interno dello stesso gioco, che in questo caso ha le fattezze di un videogame vintage. I quattro ragazzi si tramuteranno nei loro coraggiosi avatar e avranno solo poche ore (e un numero limitato di “vite”) per salvare il regno di Jumanji dai piani del malvagio Russell Van Pelt così da poter tornare alla loro vita. Diretto dal figlio d’arte Jake Kasdan, “Jumanji – Benvenuti nella giungla” affida il suo appeal a un quartetto di attori del calibro di Dwayne Johnson, Jack Black, Kar

commediafilmsbucato