Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il film commedia stasera in TV: “Tre sorelle” martedì 21 marzo 2023

Il film commedia stasera in TV: “Tre sorelle” martedì 21 marzo 2023 alle 21.20 su Canale 5 – Tre sorelle è un film di Enrico Vanzina ed interpretato da Chiara Francini, Serena Autieri, Giulia Bevilacqua e Rocio Munoz Morales, pubblicato il 27 gennaio 2022 su Prime Video.[1]

Marina, sposata con un primario di ortopedia, scopre che il marito ha una relazione con il suo assistente. Corre a trovare conforto da sua sorella Sabrina, ma anche lei è in crisi matrimoniale: è stata lasciata dal marito dopo averlo tradito. Le due sorelle decidono così di trascorrere le vacanze estive insieme in villa.

Con loro c’è anche Lorena, la giovane massaggiatrice di Marina. Le raggiunge poi Caterina, la terza sorella. Marina si innamora di Antonio, loro vicino di casa, ma lui oltre che con lei va a letto anche con Caterina. Ciò che però l’uomo ha nascosto è di essere sposato.

Fanno da colonna sonora i brani Io con me, cantato da Annalisa Minetti e scritto da Umberto SmailaSilvio Amato ed Enrico Vanzina; e Piccole donne, cantato da Guglielmo Rossi Scota che ha scritto il brano con Casini e Righi.[1]

Regia di Enrico Vanzina

Con Chiara Francini, Serena Autieri, Giulia Bevilacqua e Rocio Munoz Morales

Fonte: WIKIPEDIA

Martedì 21 marzo, in prima serata, su Canale 5, spazio alla commedia al femminile di Enrico Vanzina, «Tre sorelle». Nel cast, Chiara Francini, Serena Autieri, Giulia Bevilacqua, Rocio Muñoz Morales, con Fabio Troiano, Nadia Rinaldi, Massimiliano Rosolino, Eleonora Pedron e Luca Ward.

Prodotto da New International, in collaborazione con RTI e Prime Video, il secondo film di Enrico Vanzina condensa lo spirito dei tempi in un’opera ambientata tra Roma e il Circeo: tra nevrosi piccolo-borghesi, inquietudini sentimentali, disavventure ed equivoci, lo sguardo del regista ancora una volta riesce a dare conto dell’evoluzione della nostra società attraverso la lente della commedia.

«Tre sorelle» apre con una citazione di Joseph Conrad: «essere donna è un compito difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con gli uomini». E, proseguendo tra citazioni letterarie e cinematografiche, racconta due sorelle in crisi di coppia, che si rifugiano nella villa di famiglia al mare per rilassarsi e ri-trovare sé stesse, cui si aggiungono l’altra sorella, con un bellimbusto, e una massaggiatrice venezuelana appena diventata single…

La colonna sonora, a cura di Umberto Smaila, lancia la canzone inedita Io con me (scritta da Smaila, Silvio Amato e Vanzina), interpretata da Annalisa Minetti. 

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/tre-sorelle_35915.html

commediafilmtre sorelle