Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il film d’autore stasera in TV: “La vita segreta delle api” giovedì 30 marzo 2023

Il film d’autore stasera in TV: “La vita segreta delle api” giovedì 30 marzo 2023 alle 20.55 su TV 2000 (Canale 28)La vita segreta delle api (The Secret Life of Bees) è un film del 2008 diretto da Gina Prince-Bythewood, adattamento dell’omonimo romanzo di Sue Monk Kidd. Gli interpreti principali del film sono Dakota FanningQueen LatifahJennifer HudsonAlicia Keys e Sophie Okonedo.

Nella Carolina del Sud del 1964 (durante il periodo della dichiarazione dei diritti civili per gli afroamericani) vive la quattordicenne Lily Owens, cresciuta in una fattoria assieme al padre, un coltivatore di pesche burbero e violento, e alla governante di colore Rosaleen Daise, unica donna ad averle dato affetto. Lily uccise accidentalmente la madre all’età di quattro anni, nel tentativo di difenderla dal padre, segnando profondamente la propria vita.

La ragazza riesce però a sopportare le torture del padre, finché al suo quindicesimo compleanno, decide di scappare di casa, accompagnata dall’amata governante; inizia così un viaggio alla ricerca di notizie in più sulla madre. Lungo il suo cammino incontrerà tre sorelle che vivono allevando api; le tre donne formeranno Lily nel delicato passaggio verso l’adolescenza usando l’esistenza delle api come metafora della vita.

La vita segreta della api è un romanzo del 2002 scritto da Sue Monk Kidd, pubblicato in Italia nel 2006 da Arnoldo Mondadori Editore.

La quattordicenne Lily Owens è cresciuta assieme al padre, un coltivatore di pesche violento, e alla governante di colore Rosaleen, unica donna ad averle dato affetto. Lily vive un forte senso di colpa, sentendosi responsabile della morte della madre, avvenuta dieci anni prima durante un litigio con il padre, segnando profondamente la sua infanzia.

Lily, assieme all’amata governante, scappa di casa per sfuggire al padre violento. La ragazzina inizia un viaggio alla ricerca di se stessa, lungo il suo cammino incontrerà tre bizzarre sorelle che vivono allevando api. Lily scoprirà che una delle tre sorelle in passato è stata la governante della madre e comincia un percorso formativo nel delicato passaggio verso l’adolescenza, in cui la vita delle api sarà metafora della vita stessa.

Regia di Gina Prince-Bythewood

Con Dakota FanningQueen LatifahJennifer HudsonAlicia Keys e Sophie Okonedo

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.youtube.com/watch?v=bAgjRXuVEDU

di autorefilmla vita segreta delle api