Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il film dell'autore in tv stasera: "The Remains of the Day" sabato 2 luglio 2022

Quel che resta del giorno 1993.png
Quel che resta del giorno 1993.png

Resti del giorno (days The Remains of the) sono i film di 1993 diretti da James Ivory {. 20},Anthony Hopkins e Emma Thompson da a Il romanzo omonimo di Kazuo Ishiguro (1989).

La storia è stata raccontata dal protagonista nel 1956. Il protagonista registra i momenti più importanti della vita durante il viaggio.

Al palazzo Darlington Hall, 1920 e '30  Novecent, altamente qualificato e profondamente radicato nel suo ruolo, il maggiordomo Stevens guida un servitore di una sola casa Lord Darlington non è... Ha una professionalità impeccabile. Apparentemente privo di sentimenti personali e dedicandosi esclusivamente al servizio del suo maestro, sacrifica il suo desiderio personale per il suo lavoro.

Sotto la sua direzione, la distanza[1] della famiglia Darlington avanza con la precisione dell'orologio. pienamente soddisfatto del Signore che rispetta e rispetta i suoi collaboratori tenendolo a distanza di sicurezza che non confonde Stevens. Anche con l'arrivo di una nuova governante, Miss Kenton, una donna esperta e intelligente, si trova in una situazione fatta eccezione per qualche piccolo bagliore tra i due, viste le somiglianze come l'efficienza di ogni personaggio.Non cambia.

Anche la morte del padre di Stevens, un ex diacono in un'altra casa e che ora assiste il figlio di Darlington, non scuote il suoclamore. [2] Questo evento si svolge durante un ricevimento politico molto importante in cui Sir Darlington è molto entusiasta (molti ospiti, eminenti Gran Bretagna).Per l'occasione persone e personaggi stranieri vivono in meravigliosi palazzi). Stevens dirige perfettamente l'intera organizzazione dell'ospitalità mentre suo padre muore solitario nella sua soffitta in un'area riservata ai suoi domestici. La governante consiglia al maggiordomo di salutare, ma Stevens rifiuta perché il servizio che sta facendo è più importante.

Tuttavia, puoi ottenere molto aiuto in diverse situazioni del servizio. La nuova governante si innamora lentamente di Stevens e cerca di farglielo capire con complimenti floreali e altre piccole attenzioni, ma queste sono tutt'altro. Qualcuno che è insensibile ma non mostra alcun interesse. Nella sua idea di vita da maggiordomo, non c'è spazio per le emozioni personali e lui aleggia su una maschera inamovibile. Ovviamente stufo del freddo, la governante accetta e lascia l'aula di un altro servitore, Ben, che lavora in un'altra casa. E vuole aprire un piccolo albergo nella città di villeggiatura.

Stevens indossa sempre una maschera per mantenere la crisi irrisolta, nasconde la sua passione, amore e dolore e mostra sempre la sua egoistica e ricercata indifferenza in ogni occasione. Intanto in Europa si stanno addensando pesanti nuvole. Siamo alla vigilia della seconda guerra mondiale , un ingenuo Sir Darlington schierato politicamente all'estrema destra e infiltrato nel sentimento politico filo-tedesco. Perché erano ebrei, hanno licenziato due camerieri per pregiudizio religioso.

Il signore di Inghilterra  Chamberlain e Germania entro {155 in ogni modo cercherò di guarire. }HitlerLa presenza superconservatrice alla casa del signore raddoppia, organizzò al limite Con il primo ministro britannico e l'ambasciatore tedesco Anche l'incontro a si tenne in segreto a casa di Darlington aLondra.

Tuttavia, si scopre che tutto è inutile. Quando il signor Stevens è stato interrogato da un giornalista ospite della casa sulle decisioni che avrebbe potuto prendere in queste visite, il maggiordomo non è stato obbligato a sentire il suo dovere, il suo padrone era una persona eccellente, classe e ricchezza, non solo perché della sua posizione morale, non deve giudicarlo. Qui si svelano le caratteristiche del maggiordomo: Di fronte alla gestione del servo e alle scelte sospette della vita sociale del padrone, il servo sospende il suo giudizio.

Dopo la guerra, Sir Darlington fu bollato dalla stampa britannica come nazisti e collaboratori. Una delle sue citazioni convocate contro diffamazione , e un'altra accusa di giornalismo era un giudice. Respinta da. giornale. Affascinato dalle famigerate accuse mosse contro di lui e dall'ostracismo riservato a lui, Sir Darlington muore solitario senza un erede. Darlington Hall è invenduta e sarà distrutta per vendere i materiali recuperati agli imprenditori edili. L'eccezione è il ricco americano Jack Lewis, che era già ospite per conto dell'ex proprietario, Sir Darlington, negli Stati Uniti prima della guerra. , Compralo. Unito.

Vent'anni dopo, nel 1956, Stevens fu contattato dalla sua divorziata signora Kenton e lo invitò a un incontro. Pranzano insieme e trascorrono qualche ora ricordando i bei tempi andati. Entrambi assumono un comportamento formale sincero che non si accontenta delle emozioni. L'incontro può sembrare di buon auspicio quando la signora Kenton esprime il desiderio di tornare a lavorare come governante dopo aver riconosciuto l'errore di non seguire la strada proposta dal profondo del suo cuore.

Stevens ha speranza, ma la signora Kenton aggiunge che non vuole tornare a Darlington Hall perché la priva dell'impegno a diventare nonna perché è troppo lontana. Successivamente, nella misura consentita dal carattere impersonale di Stevens, i due se ne andarono con un sincero e caloroso saluto e un grido di disperazione da parte della donna, e l'incontro non ebbe alcun effetto sul futuro.

Stevens si prepara a tornare a casa da solo e servire il nuovo padrone fedelmente e con normale professionalità.

RegistaJames Ivory

Cast:Anthony Hopkins e Emma Thompson 

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna:https://it.wikipedia.org/wiki/Quel_che_resta_del_giorno_(film)

Foto esterna; https://en.wikipedia.org/wiki/The_Remains_of_the_Day_(film)

AutoreFilmAvanzi della giornata