Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il film d’autore stasera in TV: “Sole” lunedì 28 novembre 2022

Il film d’autore stasera in TV: “Sole” lunedì 28 novembre 2022 alle 21.15 su Rai 5 Sole è un film del 2019 diretto da Carlo Sironi. ed interpretato da Sandra Drzymalska, Claudio Segaluscio e Barbara Ronchi.

Ermanno è un ragazzo sbandato che passa il tempo a giocare alle slot machine e campa di espedienti non sempre legali.

Suo zio Fabio lo convince a fingersi il padre del bambino che Lena, una ragazza polacca, porta in grembo, in modo da poterlo adottare insieme alla moglie Bianca, cha da molto tempo desidera un figlio che non arriva. Per Ermanno, questa sarà una nuova esperienza e una grande responsabilità.

Il film è stato presentato in anteprima alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia (2019) nella sezione Orizzonti.[2][3] L’opera, sempre nel 2019, è stata selezionata per la sezione competitiva Fuori dal giro della XVIII edizione del Festival del cinema di Porretta Terme dove si è aggiudicata il Premio del Pubblico.[4][5]

La pellicola è stata distribuita in Italia a partire da giovedì 24 ottobre 2019.

Regia di Carlo Sironi

Con: Sandra Drzymalska, Claudio Segaluscio e Barbara Ronchi

Fonte: WIKIPEDIA

Ermanno è un ragazzo che passa i suoi giorni tra slot machine e piccoli furti. Lena è polacca e arriva in Italia per vendere la bambina che porta in grembo e iniziare così una nuova vita.

Un incrocio di vite dai risvolti inattesi che Carlo Sironi porta sul grande schermo nel suo debutto alla regia con “Sole”, in onda lunedì 28 novembre alle 21.15 su Rai 5.

Nel cast, Sandra Drzymalska, Claudio Segaluscio, Bruno Buzzi, Barbara Ronchi, Vitaliano Trevisan, Marco Felli. 

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/11/Sole-c1fc6efc-814f-448f-9b10-28ae355b77b4-ssi.html

di autorefilmsole