Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Dramma storico televisivo pomeridiano: "Il Cardinale" lunedì 27 giugno 2022

film il cardinale

Film storico pomeridiano in tv: "Il Cardinal" lunedì 27 giugno 2022 20:55 La 7

Il cardinale (Il cardinale) è un film  di Otto Preminger di 1963 , tratto dall'omonimo romanzo di Henry Morton Robinson con Tom Tryon,Carol Lynley,Dorothy Gish e Maggie McNamara.

Questo film è impostato su 1917. Il protagonista è Stephen Fermoyl (figlio di un conducente di tram a Boston), che diventerà sacerdote dopo aver studiato a Roma. Poi tornò a Boston come ministro.

Qui manda un manoscritto al suo vescovo, ma lo trova ambizioso e lo manda in una piccola parrocchia povera, dove è molto malato con il parroco. Morto il parroco, il Cardinale lo assunse come segretario e lo condusse a Roma e Conclave . un assistente.

Intanto a Boston, quando una sorella incinta deve partorire ed è in gioco la vita di sua madre e sua figlia, decide per un cammino spirituale o umano.Di fronte alla scelta di fare.

Decide di salvare e dare alla luce un bambino. Mentre era a Roma, rivelò al Cardinale la crisi del sacerdote, determinando così il periodo di sospensione del sacerdote, che passò a Vienna. Lì diventa un insegnante di lingue e quasi si innamora degli studenti. Tuttavia, a questo punto decise di obbedire alla vocazione del suo sacerdote.

Ritornato a Roma, fu promosso al Dipartimento di Stato Vaticano e gli furono assegnati con successo vari incarichi. Vescovo consacrato, assiste all'invasione nazista dell'Austria e trova un giovane studente arrestato dalla Gestapo. Al ritorno a Roma, fu nominato cardinale e arcivescovo di Boston.

Direttore Otto Preminger

Sì: Tom Tryon,Carol Lynley,Dorothy Gish e Maggie McNamara

Fonte:Wikipedia

FilmCardinaleStorico