Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il film storico stasera in TV: “Sobibor – La grande fuga” domenica 2 ottobre 2022

Il film storico stasera in TV: “Sobibor – La grande fuga” domenica 2 ottobre 2022 alle 21 su Iris (Canale 22)

Sobibor – La grande fuga è un film drammatico del 2018, ambientato durante la Seconda guerra mondiale diretto da Konstantin Khabenskiy e da lui interpretato con Christopher Lambert e Michalina Olszańska. La sceneggiatura è basata sul libro “Alexander Pechersky: Breakthrough to Immortality” della scrittrice Ilya Vasiliev.

Nel campo di sterminio di Sobibór, nella Polonia invasa dai tedeschi, è in atto la soluzione finale, con lo sterminio di centinaia di migliaia di persone, che hanno la sola “colpa” di essere ebrei. Nell’ottobre del ’43 i prigionieri organizzano una vera e propria rivolta e trecento di essi, dopo aver ucciso 12 ufficiali delle SS, riescono ad evadere, nonostante le guardie ed i campi minati. Alla fine del conflitto i sopravvissuti saranno solo una cinquantina, compreso Alexander Pechersky, l’ufficiale sovietico che ha valorosamente guidato la rivolta.

Regia di Konstantin Khabenskiy

Con: Konstantin KhabenskiyChristopher Lambert e Michalina Olszańska

Fonte: WIKIPEDIA

Polonia, ottobre del 1943. Nel campo di sterminio di Sobibor vengono eliminate centinaia di migliaia di ebrei, e si scatena rivolta: dopo aver ucciso 12 ufficiali della SS, trecento prigionieri riescono ad evadere, sfidando proiettili e mine antiuomo.

Sopravvivranno solo una cinquantina di fuggiaschi fino alla fine del Conflitto Mondiale, tra questi anche il leader della ribellione, il valoroso ufficiale sovietico Alexander Pechersky.

Foto interna ed esterna: https://mediasetinfinity.mediaset.it/article/infinity-plus/sobibor-la-grande-fuga-streaming-infinity-plus_a20818

filmsobiborstorico