Italy

Il fondatore di Zappos è deceduto a 46 anni

Imprenditore di successo dall'età di 24 anni, Tony Hsieh è morto a 46 anni: l'ex campo di Zappos è deceduto in un incendio.

Tony Hsieh morto

Tony Hsieh, l’ex capo dell’azienda rivenditrice di scarpe online Zappos, è tragicamente morto a 46 anni nella sua abitazione. La causa del decesso è da ricondurre ad un incendio: mentre era in un’abitazione in Connecticut insieme al fratello è rimasto intrappolato tra le fiamme.

A comunicarlo è stato un portavoce della DTP Companies, che ha fondato. Non è comunque ancora stata ufficializzata la causa della sua morte.

Tony Hsieh è morto

Nonostante la giovane età, la carriera di Hsieh nel mondo dell’imprenditoria è stata lunga e ricca di successi. Tutto iniziò quando nel 1998, a soli 24 anni, vendette la sua prima azienda a Microsoft: si trattava di LinkExchange, una società di tecnologia di marketing. Utilizzando parte dei proventi derivati, costituì un’azienda di venture capital chiamata Venture Frog.

Uno dei suoi primi investimenti fu ShoeSite.com, un sito fondato nel 1999 quando i cittadini cominciavano a fare molti più acquisti delle calzature online.

Successivamente l’imprenditore ha assunto un ruolo sempre più pratico nella startup che alla fine è stata rinominata Zappos. Hsieh spostò l’azienda dalla Bay Area alla periferia di Las Vegas nel 2004 in modo da costruire un’operazione di servizio clienti più grande.

La sua leadership è stata così straordinaria da aver provocato una crescita enorme: nel 2009 riuscì a venderla ad Amazon per circa 1,2 miliardi di dollari.

Proventi che utilizzò per dedicarsi alla rigenerazione urbana della sua città. Dopo essersi ritirato dalla guida dell’azienda, è andato incontro al decesso.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Maradona indagine procura di San Isidro

Esteri

Giallo sulla morte del calciatore Diego Maradona. L’infermiera incaricata di assisterlo potrebbe aver mentito. La procura di San Isidro indaga.

Sparatoria centro commerciale Sacramento

Esteri

Una persona è morta e un’altra è rimasta gravemente ferita durante una sparatoria al centro commerciale Arden Fair Mall di Sacramento.

Pil, la Cina è l’unico paese a crescere nel 2020

Esteri

I Paesi occidentali chiuderanno l’anno in negativo, mentre la Cina registrerà una crescita del Pil.

accoltella figlio

Esteri

Una coppia è stata arrestata per l’omicidio del figlio di 11 anni: il corpo è stato successivamente cotto alla brace.

Football news:

Verona ha affittato l'ex-centrocampista della Juventus Sturaro
Jović ha 3 gol 76 minuti dopo il ritorno dal Real Madrid All'Eintracht
Il Real ha dato Alcoyano magliette da gioco, è stato possibile scegliere qualsiasi cognome. I più popolari sono Modric, Benzema e Ramos
Bayer ha perso 4 delle ultime 6 partite della Bundesliga. Non ha ceduto dall'inizio della stagione a questa serie
Mikel Arteta: Lampard è la leggenda di Chelsea. Vorrei che il club lo sostenesse e gli desse una possibilità
L'attaccante di Siviglia en-Nasiriya ha battuto Messi e suarez, arrivando al 1 ° posto nella lista dei marcatori della Liga
L'attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic è uscito all'inizio della partita del 19 ° turno di Serie A