Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il futuro della Lega passa da Saronno: arriva Salvini

Il futuro della Lega (e in parte anche di Matteo Salvini) passa da Saronno: nella serata di giovedì 6 ottobre è infatti in programma l’assemblea provinciale del Carroccio nella città degli amaretti. Nella sala Aldo Moro in via Santuario, parteciperanno anche il segretario Matteo Salvini, il ministro Giancarlo Giorgetti e il governatore lombardo Attilio Fontana, oltre che i parlamentari del territorio.

Il futuro della Lega comincia da Saronno: l’assemblea

La Lega, e con lei Matteo Salvini, sanno che il futuro passa anche da assemblee come quella di Saronno. Si tratta di un appuntamento importante che segue il recente esito elettorale e che anticipa la composizione del nuovo governo. Il confronto tra i vertici della Lega e i militanti del territorio avverrà a porte chiuse, ma è facilmente intuibile quanto importante sarà in questa fase di riflessioni interne al partito, che è uscito vincitore in termini di coalizione, ma ha subito una significativa flessione nei consensi diretti raccolti. Nonostante la natura a porte chiuse dell’evento, sarà comunque predisposto un momento di confronto stampa prima dell’assemblea, a cui è atteso direttamente Matteo Salvini.

Lega a Saronno: sguardo alle Regionali

Che parte del futuro prossimo della Lega passi da Saronno lo si intuisce anche dalla prospettiva del prossimo voto alle regionali del 2023, con il Carroccio che ha già avuto modo di sottolineare quanto la partita lombarda resti cruciale nelle strategie del partito. A livello nazionale, nelle politiche di fine settembre, la Lega ha ottenuto l’8,8% di preferenze, con un’erosione di oltre 3 milioni di voti rispetto al turno precedente.

Redazione web

Sfoglia il notiziario in formato digitale su Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube