Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

G7 tedesco: il piano di Biden sulla strategia russa dei prezzi dell'oro e dell'energia

Tema del tavolo dei grandi della Terra/ Germania

Tema principale dei grandi del mondo della Baviera: guerra in Ucraina, aumento dei prezzi dell'energia, sanzioni contro la Russia . Zelensky parla domani

È iniziato il G7 ed è iniziato il più importante incontro economico del mondo, che si tiene ora al castello di Elmau nelle Alpi Bavaresi. Il primo ministro tedesco Olaf Scholz dà il benvenuto al primo vertice in onore di Italia, Canada, Francia, Giappone, Regno Unito, leader statunitensi e delegazioni dell'Unione europea. Portami in strada a protestare. Il tema centrale e imprescindibile della conferenza è la guerra in Ucraina, con un focus particolare sull' impatto economico del conflitto sui prezzi dell'energia. Domani, lunedì, è previsto l'intervento del presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. Saranno discusse anche altre sanzioni contro la Russia, inclusa una proposta del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di danneggiare l'oro russo. G7 Ospite di questa edizione di India, Indonesia, Sud Africa, Senegal, Argentina. Discutere la sicurezza alimentare globale e l'uguaglianza di genere.

I limiti di prezzo per il "raffreddamento" dei costi energetici

I leader europei sono tornati dalVertice di Bruxellesche ho fatto. La decisione sul price capper il prezzo del gasè stata posticipata . Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è arrivato per sostenere il castello di Elmau. Questo è lo stesso luogo in cui Angela Merkel ha ospitato Barack Obama sette anni fa, proponendo un tetto massimo per il prezzo del petrolio. È quello di abbassare i prezzi dell'energia. 

Fonti europee hanno apprezzato le proposte dei leader Ue dagli Stati Uniti, ma nutrono un grande desiderio di riaprire il sesto pacchetto di sanzioni, che colpisce lo stesso petrolio russo.Segnalo che non c'è. La Francia, nel frattempo, ha affermato che, insieme alla Germania, sosterrà i prezzi del petrolio più alti a livello di "produttore di paese". Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha spiegato in una conferenza stampa che intende creare un "meccanismo tecnico" che avrà l'"effetto" di limitare i prezzi del petrolio della Russia. Servizi legati al petrolio come il trasporto e l'assicurazione. L'Unione Europea, il Regno Unito e gli Stati Uniti occupano posizioni di primo piano nel mercato assicurativo.

Il piano di Biden per l'oro russo

 Secondo il segretario di Stato americano Antony Blinken, gli Stati Uniti vogliono proporre nuovesanzionialla Russia. È il secondo articolo esportato dall'economia russa:oro. Se tutti i paesi del G7 smetteranno di importare oro dalla Russia, prenderanno circa $ 19 miliardi all'anno . "L'iniziativa che stiamo annunciando è la seconda esportazione più redditizia della Russia dopo l'energia, che è di circa 19 miliardi di dollari", ha detto alla CNN. "È importante privare l'accesso a circa 19 miliardi di dollari di reddito". Nel 2021, il 90% della produzione di oro della Russia è stato diretto a paesi del G7, in particolare il Regno Unito.

Riguardo alla guerra, il primo ministro britannico Boris Johnson ha detto: "L'Ucraina può e vincerà" e chiede l'aiuto di Kiev. Rinnovato l'appello al capo di. 80} Annuncio di un maggiore sostegno finanziario per il Paese: Londra offre un'ulteriore garanzia di prestito di 525 milioni di sterline dalla Banca Mondiale, portando l'assistenza finanziaria e umanitaria totale a Kiev nel Regno Unito a un aumento di 1,8 miliardi di sterline.

Protesta

Circa 1.000 persone hanno partecipato a una protesta nella città di Garmisch-Partenkirchen, nella Germania meridionale, contro il vertice del G7 nella vicina Elmau, in Baviera. Circa 18.000 ufficiali sono stati mobilitati e di stanza nell'area per il vertice. La manifestazione di oggi è il clima e sta intensificando la guerra in Ucraina. "Non permettiamo loro di distruggere il nostro pianeta e il nostro futuro", ha spiegato un portavoce dimostrativo e ha affermato che la questione è al centro della protesta.

proteste g7 germania-2

Parliamo di

sullo stesso argomento