Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il giallo di Manduria: è di un sacerdote 88enne il cadavere ritrovato vicino all'auto bruciata

TARANTO - Aveva 88 anni ed era scomparso da sabato scorso. È Giovanni Marraffa, sacerdote a riposo, l’uomo ritrovato ieri sera senza vita nelle campagne di Manduria, nel Tarantino, in contrada Pozzo sfondato. Dell’anziano si erano perse le tracce dal 26 novembre. È giallo sulle cause della morte del sacerdote: potrebbe essere avvenuta per cause naturali, ma sono stati disposti ulteriori accertamenti. Non lontana dal corpo - a qualche centinaio di metri - è stata trovata la sua automobile, una Fiat Punto di colore grigio, bruciata.

Il cadavere era nei pressi di una chiesetta di campagna, in una zona rurale vicina a Uggiano Montefusco, frazione di Manduria dove l’uomo viveva: proprio sabato scorso pare sia stato visto l’ultima volta nei pressi della sua casa. Sono state avviate le indagini. I carabinieri del raggruppamento investigazioni scientifiche del Comando provinciale di Taranto, immediatamente dopo il ritrovamento, hanno condotto i rilievi nel luogo in cui è stato individuato l’anziano.

Il corpo - è quanto trapelato - non presenterebbe, a un primo esame, segni superficiali evidenti di violenza; potrebbe trattarsi di una morte naturale, ma è stata disposta l’autopsia. La salma dell’ottantottenne è stata infatti trasportata successivamente, su disposizione del magistrato, all’ospedale SS. Annunziata di Taranto, per gli esami necroscopici che saranno effettuati nelle prossime ore dal medico legale: saranno gli accertamenti a fornire elementi utili per chiarire la causa del decesso.

È stato importante, nelle ricerche, il contributo dei gruppi di Protezione Civile di Manduria, che hanno collaborato con i carabinieri della città messapica e del Comando provinciale nelle ricerche, effettuate nell’area intorno all’auto distrutta dalle fiamme. È stato infatti proprio un volontario di protezione civile a scoprire il cadavere.