Italy

Il giudice di Masterchef ha spiegato come i suoi dipendenti vengono retribuiti

Leggi anche

Esame di maturità 2021 Cronaca

Mancano ormai pochi mesi alla fine dell’anno scolastico, ma come sarà l’esame di maturità 2021 per gli studenti delle superiori ?

Fiorista Cronaca

Il noto fiorista Alfredo Corvi, titolare di un secolare negozio situato su Corso Matteotti, è deceduto a poche settimane di distanza dalla madre Maria.

terremoto Macerata Cronaca

Alle ore 19.25 di domenica 18 aprile 2021 a Macerata è stata avvertita una scossa di magnitudo 3.3 avvertito anche in Umbria.

Incidente Cronaca

Un uomo di 60 anni, paracadutista esperto, è morto a causa di un malfunzionamento tecnico dopo essersi lanciato in prossimità dell’aeroporto di Cremona.

"Abbiamo ricevuto l'80% dello stipendio dal primo mese". Lo ha annunciato lo chef Locatelli a proposito della chiusura dei ristoranti nel Regno Unito.

Covid Chef Locatelli

La zona rossa ha messo in ginocchio buonissima parte delle attività economiche, non solo in Italia, ma in tutto il mondo, tra queste quella che probabilmente ha fatto sentire in misura maggiore la voce è stato il settore ristorativo. A parlare delle diverse criticità che ha colpito la ristorazione, lo Chef Giorgio Locatelli intervenuto alla trasmissione “Piazza Pulita” su La7 ospite di Corrado Formigli ha dichiarato: “I ristoratori vogliono lavorare, non vogliono essere in cassa integrazione, né in Italia né in Inghilterra per cui il fatto di poter riaprire e dare delle regole diventa importantissimo”.

Il giudice di Masterchef a capo di uno dei ristoranti più noti della Capitale britannica ha messo a confrontato il mondo della ristorazione italiano e inglese: “siamo tutti nello stesso mare ma siamo tutti in una barca differente”, ha dichiarato Locatelli. 

Covid, l’intervento lo chef Locatelli a Piazza Pulita

Il nostro sistema di pagamento delle tasse ha funzionato benissimo, noi abbiamo ricevuto l’80% dello stipendio, fino a 25 mila sterline che sono 28 mila euro, dal primo mese.

Il datore di lavoro ha dato il primo stipendio e dopo 4 giorni abbiamo ricevuto il rimborso dello Stato”, a dirlo lo Chef Giorgio Locatelli. Intervistato nella trasmissione Piazza Pulita su La7 ha portato alcuni esempi di come il mondo della ristorazione del Regno Unito abbia affrontato il periodo di chiusure durante questa ultima ondata del Coronavirus. 

“Per esempio qua appena finito il primo lockdown avevamo questa regola che dovevamo chiudere alle 10 di sera che è stata smantellata in qualcosa come quattro settimane perché chiaramente se tu devi servire un qualcosa come 80 persone entro le 10 ci sarà un assembramento molto più alto che se le devi servire fino a mezzanotte.

Questa è una cosa proprio chiara: se tu sei aperto 12 ore al giorno avrai meno frequenza, specialmente per quanto riguarda il servizio del ristorante”. 

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude