Italy

Il lockdown fa volare le vendite di Barbie e macchinine: trimestre da record per la Mattel

Terzo trimestre da record per la Mattel. Il lockdown fa volare le vendite di Barbie e macchinine.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Terzo trimestre da record per la Mattel. Il lockdown ha portato al boom di vendite di Barbie e di macchinine con un utile di 316 milioni di dollari, in aumento del 348% rispetto all’anno precedente.

Entrando nel dettaglio dei numeri, le vendite che ruotano intorno alle bambole sono salite del 29%, producendo un aumento del giro di affari della Mattel a 1,6 miliardi di dollari. Come riportato da La Repubblica, i ricavi sono saliti del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Vola il titolo a Wall Street

Numeri che hanno portato il titolo di Mattel a Wall Street ad avere una crescita superiore al 10% nelle negoziazioni after hour, il mercato dedicato alla chiusura delle contrattazioni.

Un incremento delle vendite dovuto al lockdown e che potrebbe continuare anche in vista di Natale. “Stiamo lavorando parecchio – ha ammesso l’amministratore delegato Ynon Kreiz – i genitori spendono per i loro figli e guardano soprattutto a prodotti di qualità, a buoni prezzi, di maschi affidabili“. Numeri destinati a migliorare nelle prossime settimane, soprattutto in caso di una nuova chiusura generale o della scuola.

Mattel
fonte foto https://www.facebook.com/Mattel/

Wall Steet chiude contrastata

Nonostante la spinta di Mattel, Wall Street ha chiuso in modo contrastato. Guadagna lo 0,37% il Nasdaq, mentre lascia per strada lo 0,10% il Dow Jones.

La giornata si era aperta con la chiusura dei mercati asiatici in positivo la settimana positivo. Tokyo ha guadagnato lo 0,18%. Bene anche Hong Kong (+0,35%). In negativo Shanghai (-1,04%). Dopo un’apertura contrastata, gli indici europei sono riusciti a chiudere in positivo. Milano ha guadagnato l’1,09%. La migliore è stata Madrid (+1,42%). Crescita importante di Parigi (+1,2%) e Londra (+1,27%). Più cauto, invece, Francoforte (+0,84%). Una chiusura che non ha permesso di recuperare quanto perso durante il resto della settimana.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Mattel/

Football news:

Habib ha reagito alla morte di Maradona: uno dei più grandi. Milioni amano il calcio a causa di esso
Gasperini su 2:0 con Liverpool: è incredibile. Atalanta ha giocato il suo calcio
Simeone della morte di Maradona: impossibile da credere. Ci stava infettando con il football. Questa è una grande perdita per me
Bayern e City sono già nei playoff Champions League. Chi è già con loro e chi è nel passo?
Conte Pro 0:2 dal Real Madrid: abbiamo visto la differenza tra loro e noi. L'Inter ha fatto troppi regali
La squadra di Jürgen Klopp non ha mai calciato la porta di Bergamo per tutta la partita
Liverpool ha perso in casa per la prima volta in 2 anni! Ha dato a Atalante un paio di gol e non ha mai colpito in porta