Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

"Il Mac di Lissone? Raggiungibile in 15 minuti da Milano, potrebbe essere a Londra, ma nessuno lo sa.

Lissone. Penso che musei come"Macabbiano il compito di partire dal territorio, rafforzarlo, e poi espandersi con uno sguardo internazionale. Questo èUn museo che si inserisce perfettamente a Londra, in posizione strategica di fronte alla stazione dei treni e facilmente raggiungibile in 15 minuti da Milano. Ancora nessuno lo conosce".

Chatter èAntyPansera, storico dell'arte, esperto di design,curatore, direttore Mac Francesca Guerisoli,Lissone Design Award. Ospite del Museo della Città mercoledì 29 luglio, per la presentazione del catalogo della mostra edito da Postmedia Books.

Libreria Mobili: Tutta Eccellenza Lissone

È sempre La Pansera che partecipa all'evento e ha un fascino diverso e parla direttamente con il nuovo sindacoLauraBorella. : Riavvia la libreria dei mobili Lissone. "La biblioteca del mobiledovrebbe essere un vantaggio non solo nel Museo d'Arte Contemporanea, ma anche in città-storico del design-, difficile da trovare qui a Milano e in altre biblioteche speciali. Puoi trovarlo testi che sono disponibili solo qui. Chi è il sindaco-Aggiungi Antipancera-Solo Rissone hacustodito questo tesoro e mobili spero che la biblioteca torni ad essere l'eccellenza della città.

Sindaco: l'ampliamento del museo è una priorità

Il primo luogo pubblico dopo la dichiarazione del sindaco In uno dei primi comuniha espresso la ferma volontà dell'amministrazione di rafforzare e promuovere il museo d'arte contemporanea e le sue attività sotto la sua guida. "Il Mac è uno spazio multiculturale, ha aggiunto il sindaco Borella. È una realtà aperta e internazionale. Questo design pluripremiato è una delle figure più pervasive nella nostra vita quotidiana e un aspetto di valore strategico per us.

MAC. Presentazione catalogo Premio Lissone Design. Laura Borella sindaco

Rissone Design AwardsDue sezioni dell'8a edizioneI vincitoripresentano anche il catalogo:IlariaMarellieCarloTrevisani.

Premio Lissone Design: 8° Edizione

Il Premio Lissone Design 2006 è lo storico Premio Lissone di Pittura. "Possibilità creative in nel campo del design-lettura introduttiva catalogo-. Rissone mantiene un ruolo culturale, economico e commerciale, con particolare attenzione alla produzione artigianale del mobile. Si tratta di un patrimonio manifatturiero che da sempre è un'identità territoriale incentrata sul saper fare. Pertanto, questo premio è un mestiere che ancora non c'è pur mantenendo un legame con la storia culturale e produttiva della città.Ho voluto creare un'altra sezione dedicata al progetto delle merci (questa sezione "il mobile non esiste"), ma forse domani potrebbe essere una realtà, finora schizzi, idee, solo la visione.

MAC. Presentazione catalogo Premio Lissone Design

La mostra, che raccoglie tutti i progetti presentati dall'artista durante l'8a edizione del premio, sarà aperta al pubblico su Mac . 24 luglio.