Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il Natale di Innsbruck: mercatini, luci, spettacoli

Per famiglie e tradizonale è anche il mercatino di Marktplatz, da cui il percorso prosegue lungo Maria-Theresien-Straße, lo splendido e centralissimo viale cittadino, dove trovare oggetti natalizi tipici di ogni parte del mondo, scintillanti alberi luminosi e gigantesche palline di Natale.

Il «mercatino in quota» è quello che si raggiunge con l’impianto di risalita Hungerburgbahn che porterà i visitatori, in soli dieci minuti, direttamente sulla Hungerburg con il suo festoso mercatino di Natale. Vista panoramica da sogno sulla città scintillante di luminarie, e bancarella con una finissima selezione di prelibatezze gastronomiche e ricordi natalizi di ogni genere.

Il mercatino sulla Hungerburg.

Il mercatino sulla Hungerburg.

Copyright: Christof LacknerFotograf www.christoflackner.at

Una volta rientrati in città si prosegue verso St. Nikolaus, il quartiere più antico di Innsbruck. Musica meditativa e profumo di biscotti fatti in casa, il mercatino qui è il più tradizionale e raccolto. E così, più intimo è anche il mercatino di piazza Wiltener, dove trovare oggetti dell'artigianato locale, gastronomia e un programma culturale accuratamente selezionato. Il tour si conclude in stile imperiale sul Bergisel, il mercatino più recente dell'Avvento montano di Innsbruck: proprio sotto l’imponente trampolino per il salto con gli sci si passeggia tra le bancarelle, mentre la città brilla illuminata dal Natale.

Lumagica: il sogno di mille luci

Ogni anno angeli, stelle, cuori e sfere tornano ad adornare le strade e i vicoli di Innsbruck: anche quest’inverno, per il terzo anno consecutivo, il vero incanto di luci avrà come palcoscenico il giardino di corte Hofgarten dove si tiene lo straordinario parco di luci LUMAGICA Innsbruck. Protagonista d'eccezione del capoluogo tirolese, dal 18 novembre 2022 al 29 gennaio 2023, lo spettacolare scenario luminoso tornerà ad essere una delle attrazioni principali della città.