Contenuto sponsorizzato

Il nuovo bivacco si trova a a 2.840 metri di quota, il sindaco: “Siamo molto soddisfatti per aver aggiunto un tassello importante”. La struttura dedicata ad Alfredo Canavari e Alessandro Letey, vittime di una valanga

AOSTA. È stato inaugurato oggi, 1 ottobre, il nuovo bivacco a 2.840 metri di quota tra il Mont Fourchon e il Pan di Zucchero. Al taglio del nastro hanno partecipato diverse autorità, fra cui quelle della Valle d’Aosta.

Il nuovo Bivacco è stato realizzato grazie al progetto Interreg “[email protected] San Bernardo Scialpinismo nelle Valle del Gran San Bernardo” e finanziato dal Programma di Cooperazione fra Italia Svizzera.

Una struttura quindi che unisce idealmente Italia e Svizzera. Il bivacco è stato intitolato ad Alfredo Canavari, assistente capo coordinatore della polizia di Stato, e ad Alessandro Letey, alpinista e freerider, entrambi furono vittime di una valanga nel maggio 2021 e avvenuta sul versante francese del massiccio del Monte Bianco.

Siamo molto soddisfatti per aver aggiunto un tassello importante dopo quello posizionato in cima alle piste di Crevacol”, ha spiegato nel corso dell’evento inaugurale il sindaco di Saint-Rhémy-en-Bosses Alberto Ciabattoni. “Crediamo che questo nuovo bivacco potrà diventare un punto di riferimento per gli scialpinisti in inverno e per gli escursionisti in estate”.

Contenuto sponsorizzato