Italy

“Il padre deve dare le regole, la madre deve accudire”: bufera su Carlo Ciccioli, capogruppo Fdi nelle Marche

Bufera su Carlo Ciccioli dopo le sue dichiarazioni sulle donne. Il Pd attacca: “Parole gravi dal punto di vita politico e culturale”.

ANCONA – E’ bufera su Carlo Ciccioli dopo le sue dichiarazioni sulle donne. Come riportato da La Repubblica, in occasione di una proposta di legge regionali del partito, il capogruppo di Fratelli d’Italia ha rimarcato la distinzione tra l’uomo e la donna in una famiglia: “Il padre deve dare le regole, la madre deve accudire“.

Parole che hanno provocato la dura reazione di molti partiti anche a livello nazionale.

Il Pd attacca

Dure parole da parte di Alessia Morani, deputata del Partito Democratico: “Nelle Marche sta succedendo qualcosa di grave da un punto di vista politico e culturale. La destra che si è affermata nelle ultime elezioni regionali sta portando avanti scelte che evocano il ventennio fascista […]. Credo che serva una mobilitazione marchigiana di fronte a questa maggioranza regionale che vuole riportarci indietro 100 anni. Non possiamo più tollerare questa deriva culturale e politica […]“.

Critiche anche da parte di Articoli 1 Pesaro: “Non finiamo mai di stupirci per l’arretratezza culturale che la destra marchigiana dimostra in particolare quando si riferisce alle donne e alla società contemporanea […]“.

Senato
Senato
Senato

La replica di Ciccioli

La replica di Carlo Ciccioli non si è fatta attendere ed è arrivata con un post sui social: “Ennesimo attacco becero e strumentale da parte del Pd nei confronti miei e di Fratelli d’Italia! Primo ormai di argomentazioni spendibili, il Partito Democratico è costretto a queste manipolazioni senza fondamento. La verità è che io ho parlato di famiglia come nucleo fondante della nostra società e delle figure genitoriali dal punto di vista psicoanalitico, cioè simbolico. Invece di discutere nel merito di una proposta di legge utile a tutte le famiglie marchigiane, si decontestualizza completamente la mia analisi, senza portare a nulla di costruttivo“.

Ennesimo attacco becero e strumentale da parte del PD nei confronti miei e di Fratelli d'Italia! Privo ormai di…

Pubblicato da Carlo Ciccioli su Martedì 23 febbraio 2021
fonte foto copertina https://www.facebook.com/FdI.paginaufficiale

Football news:

Gasperini Pro 1:0 con la Juve: Atalante è riuscito a trovare un equilibrio in un gioco impegnativo. Abbiamo avuto più possibilità
L'attaccante della Nazionale della RDT ha discusso con il ministro della Germania e ha vinto una scatola di whisky. Ma questo gli ha rovinato la carriera
APL sulla Super League Europa: i fan possono ora sognare che il loro club salirà in cima e giocherà con i migliori. La Super League distruggerà questo sogno
La Juventus, per la prima volta dal 2001, ha perso L'Atalante in Serie A
Pirlo about Ronaldo: quando la Juve rimane senza il suo istinto assassino, le cose sono un po ' diverse
UEFA sulla Super League: eviteremo questo cinico progetto. Tutto dovrebbe essere il limite
Arteta Pro 1-1 con Fulham: L'Arsenal ha guadagnato la vittoria, ha potuto segnare 3-4 gol