Italy

Il Papa all’Adnkronos: ‘In Vaticano ho cambiato tante cose e altre molto presto cambieranno’

Città del Vaticano, 30 ott.(Adnkronos) – “Non credo possa esserci una sola persona, dentro e fuori di qui, contraria ad estirpare la malapianta della corruzione. Non ci sono strategie particolari, lo schema è banale, semplice, andare avanti e non fermarsi, bisogna fare passi piccoli ma concreti.

Per arrivare ai risultati di oggi siamo partiti da una riunione di cinque anni fa su come aggiornare il sistema giudiziario, poi con le prime indagini ho dovuto rimuovere posizioni e resistenze, si è andati a scavare nelle finanze, abbiamo nuovi vertici allo Ior, insomma ho dovuto cambiare tante cose e tante molto presto cambieranno”. È uno dei passaggi del colloquio di Papa Francesco con l’Adnkronos.

Leggi anche

Il Papa all’Adnkronos: 'le critiche sono schiaffi in faccia, a nessuno piacciono, aiutano a crescere'

Flash news

Città del Vaticano, 30 ott.(Adnkronos) - “Non direi il vero, e farei torto alla sua intelligenza se le dicessi che le critiche ti lasciano bene. A nessuno piacciono, specie quando…

Papa all’Adnkronos: 'Se mi sento solo? No, tanta gente è con me e lotta per il bene della Chiesa'

Flash news

Città del Vaticano, 30 ott.(Adnkronos) - “Se sono solo? Ci ho pensato. E sono arrivato alla conclusione che esistono due livelli di solitudine: uno può dire, mi sento solo perché…

Il Papa all’Adnkronos: 'Non so se vincerò lotta a corruzione ma devo farla, Dio dirà se fatto bene’

Flash news

Città del Vaticano, 30 ott.(Adnkronos) - La battaglia alla corruzione? “So che devo farla, sono stato chiamato a farla, poi sarà il Signore a dire se ho fatto bene o…

Il Papa all’Adnkronos: 'Vecchina in favelas disse, prendi cagnolino, fai assaggiare cibo prima a lui’

Flash news

Città del Vaticano, 30 ott.(Adnkronos) - “Mi trovavo su un autobus, stavo andando in una favela, quando venni raggiunto dalla notizia che stava facendo il giro del mondo”: la morte…

Football news:

Hazenhuttle su 2-3 con il Manchester United: hanno festeggiato come se avessero vinto L'APL. Questo è significativo
Hazard salterà a causa di un infortunio di circa 3 settimane
Bude-Glimt è un campione unico: trascina il portiere russo, un ex pilota militare risponde alla psicologia, Holand guarda tutte le partite
La Juventus può scambiare Dybala con Icardi nel PSG la prossima estate
Joan Laporta: L'Inter ha offerto 250 milioni di euro per Messi nel 2006, ma ho detto di no
Mikel Arteta: il giorno in cui ho deciso di diventare allenatore, sapevo già che un giorno sarei stato licenziato
La Nazionale tedesca sta affondando nei problemi. Rinunciare a Mueller, Hummels e Boateng potrebbe costare a Lev il lavoro