Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il Papa ha lasciato l'ospedale: "Come mi sento? Sono ancora vivo"

Il Pontefice ha lasciato il policlinico Gemelli e incontrato fedeli e giornalisti: "E' la cosa più bella sai, fare il prete"

TiscaliNews

Papa Francesco è stato dimesso e ha lasciato l'ospedale Gemelli per far ritorno in Vaticano. "La mattina di oggi, sabato 1° aprile, Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Universitario A. Gemelli. Prima di lasciare la struttura, il Santo Padre ha salutato il Rettore dell'Università Cattolica, Franco Anelli, con i suoi più stretti collaboratori, il Direttore Generale del Policlinico, Marco Elefanti, l'Assistente ecclesiastico generale dell'Università Cattolica, Monsignor Claudio Giuliodori, e l'equipe di medici e operatori sanitari che lo ha assistito durante questi giorni".

"Come mi sento? Sono ancora vivo"

Per Papa Francesco all'uscita dal policlinico Gemelli anche la firma al braccio ingessato di un giovane. Il Pontefice si è voluto fermare al varco di uscita sul piazzale Agostino Gemelli e conversando con i giornalisti si è premurato anche di apporre la sua firma sul gesso del ragazzo. "Come mi sento? Sono ancora vivo", ha detto Papa Francesco all'uscita del policlinico Gemelli appoggiandosi a un bastone ma in piedi. "Lei non si è fermato neanche in ospedale", hanno osservato i cronisti. "E' la cosa più bella sai, fare il prete", ha replicato Francesco. Parlando con un altro giornalista suo conoscente, ha commentato: "Hai visto che macello?".