Simone Marchioli, segretario politico di Pat. Autonomo Top: "La partenza dell'azione dall'Unione cambia gli equilibri e ferma anche il ragionamento avviato a Tolentino. Dopo la politica, si parla di province."

Torrente. "Il ritiro dell'azione dalla coalizione di centrosinistra cambia la situazione, e qui in Trentino viene bocciata la proposta democratica." Simone Marchioli,segretario politico di Pat Accanto al vertice autonomo commentando possibili alleanze considerando la politica del 2022}. “Lo Stato è un gioco diverso e lo vedremo dopo le elezioni politiche.” }” accordo, una strada già considerata difficile in questi giorni, ma ora la strada si è decisamente raffreddata. Politica (articoloqui). La rottura tra Carlo Calenda ed Enrico Retta sposta anche gli equilibri territoriali, gli autonomisti passano un'altra ora.

"Il centrosinistra al momento non esiste a livello nazionale - aggiunge Marchioli - sembra una coalizione di sinistra. Cambiano gli equilibri d'azione della coalizione e La si ferma anche la speculazione iniziata a Tolentino: La proposta democratica a questo punto è fallita, lasciando poco spazio all'accordo sulla politica".

Insomma, già ampiamente anticipato.Pat ha confermato il suo sostegno alla posizione dell'UDC. D'altra parte, il percorso che porta al centro sinistra dello stato nel 2023 è ancora percorribile su diversi confini confederali . "E' un gioco diverso, e dopo la politica c'è molto spazio di discussione. capisci il programma e le linee guida,prima di risolvere definitivamente le riserve", conclude Marchioli.

Contenuti sponsorizzati