Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il Partito Democratico minaccia il Movimento Cinque Stelle. Dì addio all'alleanza quando Draghi salta

Il Partito Democratico minaccia il Movimento Cinque Stelle. Lasciare la maggioranza salta il fronte progressista. La questione del sostegno all'amministrazione Draghi da parte del M5S sembra preoccupare per la politica italiana nel suo complesso. Sì, i democratici non dovrebbero rinunciare al cinque stelle in questi momenti, perché il presidente del Consiglio sapeva già che la possibilità di un addio a cinque stelle alla maggioranza avrebbe segnato l'epilogo della sua esperienza a Palazzo Chigi. maggiore pressione su di loro.

ASSEMBLEA REGIONALE DEL PD
ASSEMBLEA REGIONALE DEL PD

E lo fa con quello che sembra un bel ricatto. Perché se il movimento si sottrae a Nazareno, quella è la fine dell'alleanza nazionale. Già recentementeEnrico Lettaper spiegare dove si trovavano i dem, ma in questi giorni non li ho fatti parlare. "Sosterremo questo governo fino alla fine. Nessun altro governo lo sosterrà. Questo governo deve sopravvivere e rimanere tale fino alla fine della legislatura.

Se c'è un trauma, non parteciperemo al gioco «Dobbiamo continuare», ha spiegato il segretario democratico. Queste sono parole molto forti. Perché Letta ha affermato che non c'è nessun sostituto per l'attuale presidente del Consiglio e che se la fiducia viene meno, andremo alle elezioni anticipate. Avvertimento arrivato a Pentasterati dopo l'ammonizione diMario Draghie del presidente Sergio Mattarella, che due giorni fa hanno spiegato di essere "disposto a guidare il governo con un'altra maggioranza". Una persona che ha affermato chiaramente: "C'è solo un'elezione dopo Draghi".

I Democratici stanno minacciando il Movimento Cinque Stelle

Tuttavia, insieme al crescente dolore addominale nel movimento, i Democratici stanno aumentando sempre più il livello di conflitto e l'Alleanza Progressista. "Ieri la nostra segretaria Letta sulla direzione del Paese è stata molto chiara e molto chiara. Dobbiamo andare avanti con questa maggioranza e il Movimento 5 Stelle deve stare nel governo. Penso che sia sbagliato andarsene o pensarci, ha detto alla Camera di Commercio il capogruppo PdDebora Serracchiania Radio 24.

Poi il risultato della rottura del movimento, a cui si aggiunse come "non intenzionale, nulla di previsto per noi e se questo accadesse, "metto in pericolo anche la possibilità di un'alleanza con il Movimento Cinque Stelle".

Avviso ai pentastellati

Poiché si tratta di una minaccia non troppo oscurata, Seracchiani vuole sottolineare ulteriormente poco dopo, dicendo: "Un allontanamento a cinque stelle dal governo è possibile. Poiché il problema del centrodestra c'è anche nel centrodestra, mi aspetto la "valutazione per la riforma del centrodestra" che a questo punto è necessaria. Giusto ".

Notifica a cinque stelle.DarioNardellaripetuto e parlato conOmnibusaLa7." Draghi e { La domanda "durante 35 } Giuseppe Conte" è chiuso. Il Partito Democratico è il partito più paziente della coalizione, e sicuramente il segretario Letta. Tuttavia, anche la pazienza è limitata. Abbiamo preso appuntamento con gli italiani per scopi ben precisi, come la riapertura del Paese o la riapertura dell'economia dopo il Covid, quindi o si procede insieme o tutti per noi stessi”.

Secondo lui, ciò che sta accadendo è «un gocciolamento che è inutile a nessuno, anche al conte», e per questo conclude: È chiaro che sostenere il governo renderà più difficile costruire un'alleanza".