Italy

Il piano di Intesa Sanpaolo per il rilancio delle pmi

Il piano di Intesa Sanpaolo per il rilancio delle pmi. Un fondo da 50 miliardi di euro in favore delle piccole e medie imprese.

MILANO – E’ stato presentato il piano di Intesa Sanpaolo per il rilancio delle pmi. L’Istituto bancario ha deciso di mettere a disposizione un fondo da 50 miliardi di euro in favore delle piccole e medie imprese. Soldi che potranno essere utilizzati per la liquidità e investimenti nella transizione sostenibile e digitale.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Il piano, denominato Motore Italia, ha come principale obiettivo quello di far ripartire le aziende dopo un momento molto complicato per la pandemia. Un aiuto che potrebbe essere importante in un periodo difficilie a causa dell’emergenza.

Cosa prevede la misura

La misura prevede la possibilità per una azienda di allungare la durata dei finanziamenti in essere oltre che ampliare tutte le iniziative di sostegno alla liquidità messe in atto nel corso del 2020.

Sono previsti, inoltre, interventi per consentire alle imprese di rilanciarsi e ritrovare la propria competitività attraverso investimenti per la transizione digitale e sostenibile. Tutto nel rispetto degli obiettivi futuri del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Possibile, quindi, un confronto nelle prossime settimane con il premier Draghi per chiarire meglio questo piano utile alle imprese.

Intesa San Paolo
Intesa San Paolo
fonte foto https://www.facebook.com/intesasanpaolo

Intesa Sanpaolo: “Sempre al fianco delle Pmi”

Il progetto è stato presentato anche da Stefano Barrese, responsabile della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo: “A distanza di un anno dalle prime misure intraprese per la tenuta dell’economia – il suo commento, riportato dall’AnsaIntesa Sanpaolo si conferma fedele alleato delle pmi adottato con tempestività, in questa fase ancora critica, la misura più idonea e indispensabile per offrire la loro maggiore tranquillità finanziaria: l’estensione della durata dei finanziamenti in essere“.

Un aiuto sicuramente importante per le aziende che hanno sofferto molto la pandemia in questo ultimo anno.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/intesasanpaolo

Football news:

Ancelotti Pro 2-2 con Tottenham: una delle migliori partite casalinghe di Everton. Se facciamo meno errori in area di rigore, possiamo vincere la partita. Questa è stata una delle migliori partite casalinghe. Abbiamo creato momenti per vincere
Mourinho delle parole di Pogba su di lui: non mi Interessa quello che dice. Non è Interessante
Mourinho sul rigore di Everton: Non commento. L'allenatore del Tottenham José Mourinho ha parlato del calcio di rigore assegnato a favore Dell'Everton APL
Kane è uscito al 7 ° posto nella lista dei migliori marcatori della APL. Ha 164 gol
Yaya Toure Guardiola ha inviato una lettera di scuse: per Molto tempo in attesa di una risposta
Marcelino sulla Coppa di Spagna: il Barça non può vincere senza soffrire. Sono abituati a vincere le finali
Kuman sul futuro: è strano che si debba rispondere a domande come questa. Abbiamo avuto una serie di 19 partite senza sconfitte