Italy

Il premier Conte chiama i Ferragnez: “Aiutatemi a far capire ai ragazzi l’importanza della mascherina”

Coronavirus, il premier Conte chiama Chiara Ferragni e Fedez.

ROMA – Il premier Conte ha chiamato Chiara Ferragni e Fedez per sensibilizzare i giovani all’utilizzo della mascherina. Una strategia diversa dal passato, con il presidente del Consiglio che ha deciso di rivolgere agli influencer per convincere i ragazzi della necessità di indossare il dispositivo di protezione.

A rivelare i particolari della chiamata è stato lo stesso cantante con una stories su Instagram. Nelle prossime ore altri influencer potrebbero essere contattati dalla presidenza del Consiglio per continuare la campagna di sensibilizzazione verso i giovani. E non è escluso che una strategia simile non si possa usare per l’applicazione Immuni.

Fedez: “Ci ha chiamati il premier Conte”

La chiamata è stata svelata dallo stesso Fedez. “Abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata – le parole del cantante, riportate da La Repubblicasiamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie. Se queste stories, anche in piccolissima parte riusciranno a essere utili, io non posso che esserne contento. Ci è stato chiesto sull’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, a utilizzare la mascherina“.

Fedez
Fedez

Fedez: “Utilizzate la mascherina. Non possiamo permetterci un nuovo lockdown”

L’invito ad utilizzare la mascherina è stato ripetuto in diverse stories su Instagram: “Ci troviamo in una situazione molto delicata – ha detto in uno dei video il cantante – e l’Italia non si può permettere in maniera più assoluta un nuovo lockdown. Il destino e il futuro del Paese è nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi. Con un semplice gesto potremo evitare lo scenario tra i più brutti che abbiamo vissuto negli scorsi mesi. Mi raccomando ragazzi, utilizzate la mascherina“.

Sensibilizzazione che in futuro potrebbe vedere coinvolti anche altri influencer. Una strategia decisa dal premier per cercare di arrivare ai più giovani.

Grazie a Fedez e a Chiara Ferragni che hanno raccolto l’appello del Presidente Giuseppe Conte e del Governo per sensibilizzare i giovani sull’uso della mascherina. Combattiamo uniti contro il Covid!

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Lunedì 19 ottobre 2020

Football news:

Kuman su 4:0 con la Dinamo Kiev: oggi è stato il Barcellona che vogliamo vedere
Holand continua a insistere sul fatto che sia un mostro. Il più veloce nella storia della Champions League ha segnato 15 gol (e ha aggiunto il 16°)
Kuman sulla vittoria contro la Dinamo Kiev: hanno raggiunto il loro obiettivo-è uscito nei playoff
Sulscher su 4:1 con Istanbul: il Manchester United ha giocato intensamente, si è goduto la partita. Vogliamo essere il 1 ° nel gruppo
L'attaccante Ferencvaros ha sfidato Cristiano: festeggia il gol nel suo stile. Ronaldo ha risposto con uno sguardo nudo e molto malizioso
Morata ha segnato 5 gol in 4 partite in Champions League per la Juve. Il suo miglior risultato - 5 per 12 partite nella stagione 2014/15
Holand ha segnato 15 gol in Champions League il più veloce. In 7 partite migliore del record