Italy

Il premio per gli straordinari in vista del Natale

Amazon regala un bonus ai suoi dipendenti in vista del Natale.

amazon

I dipendenti della logistica di Amazon saranno costretti a fare gli straordinari in vista del Natale. In tantissimi, infatti, sceglieranno il colosso dello shopping online per effettuare regali e altro genere di acquisti a causa dell’emergenza Coronavirus. Per questa ragione l’azienda statunitense ha deciso di premiare i lavoratori mettendo a disposizione un bonus di 500 milioni di dollari.

Il premio di Amazon

I 500 milioni di dollari stanziati da Amazon saranno divisi equamente tra i dipendenti della logistica. La cifra che un singolo lavoratore otterrà dipende dal suo contratto e dal Paese in cui si trova la sede in cui esso opera. 

In Italia, i dipendenti del settore logistico e i dipendenti dei fornitori, inclusi i corrieri che si occupano delle consegne di Amazon Logistics, che lavoreranno con noi dal 1° al 31 dicembre, avranno diritto a un riconoscimento economico di 300 euro lordi, se impiegati a tempo pieno e un importo riproporzionato, se lavorano con contratti part-time“, ha spiegato Dave Clark, senior vice president delle Operations di Amazon.

Per i dipendenti si tratterà dunque di una più o meno rilevante gratifica per il lavoro ad alto ritmo che saranno costretti nel periodo delle imminenti festività per regalare un sereno Natale ai consumatori.

Nata a Palermo, classe 1998, è laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni e iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Mediagol e itPalermo.


Contatti:

Contatti:
Chiara Ferrara

Nata a Palermo, classe 1998, è laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni e iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Mediagol e itPalermo.

Leggi anche

Recovery fund, Ungheria e Polonia

Esteri

I due Stati sono ancora contrari alla clausola sul rispetto dello Stato di diritto. Si rischia un congelamento dei fondi del Recovery fund.

hacker vaccino astrazeneca

Esteri

La società farmaceutica AstraZeneca avrebbe subito un attacco hacker atto a rubare dati importanti sul vaccino anticovid.

Regno Unito

Esteri

Johnson ha scelto di seguire le orme dell’Italia, tornando alla decisione dei tre livelli diversi di allerta.

bimbo morto parcheggio auto australia

Esteri

Un bimbo di 3 anni è morto in auto per il caldo record registrato in Australia in queste settimane. Si cerca la madre della vittima.

Football news:

L'allenatore del Chelsea può diventare Shevchenko about Grant se Lampard viene licenziato durante la stagione. La decisione prenderà Abramovich
Ronaldo ha offerto 6 milioni di euro per diventare il volto Dell'Arabia Saudita. Il giocatore ha rifiutato
Sethien chiede a barca 4 milioni di euro di risarcimento. Le dimissioni di Valverde costano al club di 11 milioni
Due giocatori di Cornelia dopo la partita con il Barca hanno superato i test positivi per il coronavirus
Mbappe è arrivato al 1 ° posto nella lista dei marcatori della lega 1, segnando 13 gol in 17 partite. Egli ha Interrotto una serie di 4 partite senza gol
Holland ha segnato 27 gol nelle prime 28 partite della Bundesliga. È il secondo che è riuscito a farlo
Siviglia sta cercando di firmare Papa Gomez, Monchi sta negoziando. Atalanta vuole venderlo al club non Italiano