Italy

Il Presidente del Consiglio ha incontrato i rappresentanti delle delegazioni

Leggi anche

Giuseppe Conte

Politica

Il premier Giuseppe Conte ha annunciato la proroga del blocco dei licenziamenti fino alla fine di marzo e la gratuità della cassa integrazione Covid.

Decreto Ristori misure carceri

Politica

Il Decreto Ristori contiene anche alcune misure per le carceri, pensate appositamente per contingentare i contagi da Coronavirus.

Covid, De Luca: “Bimba piange per andare a scuola? È ogm”

Politica

Il commento del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulla chiusura delle scuole nel corso di una diretta social.

Giuseppe Conte

Politica

Secondo gli ultimi sondaggi politici elettorali di Atlante politico, il governatore Zaia raggiunge Conte.

Il Dossier Scuola è uno dei argomenti cardine messi sul piatto durante l’incontro del Presidente del Consiglio con i capi delegazione.

Covid Conte Dossier Scuola
Covid Conte Dossier Scuola

Si discuterà sulla gestione delle scuole in questo periodo di seconda ondata nell’incontro del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha avuto inizio alle ore 19.00. Uno dei punti cardine dell’incontro dovrebbe essere il focus sull’apertura o meno degli istituti scolastici.

Al momento tuttavia, le scuole potrebbero rimanere ancora aperte come ha dichiarato il ministro dell’istruzione Lucia Azzolina: “La scuola deve essere l’ultima cosa a chiudere; molti Paesi in Europa e anche fuori non chiudono le scuole. Il rischio zero non esiste ma i rischi possono essere ridotti al minimo”.

Nel frattempo in diverse regioni come la Puglia, il Piemonte e la Campania stanno prendendo delle decisioni importanti in ambito scolastico.

A questo proposito il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha disposto con l’ordinanza numero 86 la chiusura delle scuole dell’infanzia a partire da lunedì 2 novembre.

Covid, Conte discute sul Dossier Scuola

Il forte aumento dei contagi al Coronavirus in tutta Italia ha portato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ad avere un incontro con i capi delegazione. Tra i temi importanti si apprende, sarà il dossier scuola sul quale si farà il punto della situazione.

Almeno per il momento le scuole non dovrebbero chiudere stando a quanto dichiarato dal ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina evidenziando come negli altri Paesi europei le scuole non siano state chiuse.

Conte, annunciato blocco licenziamenti

Oltre che il dossier scuole, il Presidente del Consiglio Conte ha annunciato un’importante decisione circa il futuro dei lavoratori. Il blocco dei licenziamenti infatti potrebbe essere prorogato fino a fine marzo. Una decisione importante quella del Capo del Governo in un momento come questo dove i licenziamenti di migliaia di lavoratori sta diventando un problema di primaria importanza.

Football news:

Griezmann su Messi: ammiro Leo e lui lo sa. Abbiamo un ottimo rapporto
Rooney su quello che potrebbe passare a barca nella stagione 2010/11: riflettendo su di esso. Potrebbe adattarsi perfettamente
Evviva, in Inghilterra il pubblico sarà di nuovo in tribuna! Fino a 4000 e non ovunque, ma i club sono felici 😊
Sulscher sulla partita con Istanbul: questi sono i campioni della Turchia, sarà difficile
Gasperini sulla nomination per il miglior allenatore dell'anno: se batteremo il Liverpool, forse guadagnerò qualche voto
Julian Nagelsmann: Lipsia vuole dare al PSG quella sensazione di finale di cui parlano
Tuchel Pro Champions League: Leipzig-la finale del nostro gruppo