Italy

Il Presidente della Regione Campania ha lanciato un avvertimento

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha lanciato un avvertimento invitando i cittadini a non abbassare la guardia.

De Luca avvertimento

“Se andiamo in zona arancione, la prossima settimana nessuno si dia alla pazza gioia: grande rigore comunque altrimenti torniamo indietro”. A lanciare il monito il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che nella sua consueta diretta sulla sua pagina istituzionale ha illustrato quali provvedimenti potrebbero essere messo in atto qualora il coprifuoco notturno cancellato.

Nonostante il rientro in zona arancione, i contagi sarebbero in ripresa: “Vi prego di sospendere i vostri giudizi per una settimana”, ha poi concluso il Governatore De Luca. 

Covid, l’avvertimento di De Luca

Ordinanza anti – movida da parte del presidente della Regione Campania qualora decadesse il coprifuoco notturno. Questo l’annuncio di Vincenzo De Luca che in diretta su Facebook senza troppi giri di parole ha dichiarato che lo Stato non sarebbe in grado di garantire niente: “Nessuno dice che il problema vero da affrontare è la movida  la mia idea è che dobbiamo consentire l’apertura serale, in condizioni protette, dei ristoranti, ma le attività di ristorazione devono chiudere tra le 23 e le 23.30 e dopo mezzanotte nessuno deve restare in strada, almeno per altri due mesi”, ha spiegato De Luca. 

Non manca infine la critica su quello che è stato definito sciacallaggio mediatico: “vi prego di sospendere i vostri giudizi per una settimana: almeno l’informazione che vi arriva da me e da questa tribuna è fondata su verità e dati reali non sulle fandonie o campagna mediatiche più o meno costruite.

Fidatevi e siate orgogliosi”.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Covid fontana tg2 Politica

“Siamo stati i primi ad essere investiti da tsunami imprevisto”. Queste le parole del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

stadi riapertura calcetto Politica

Buone notizie per gli appassionati di sport: riapertura degli Stadi e via libera al calcetto.

Speranza coprifuoco Politica

Il coprifuoco dalle ore 22 alle 5 è per ora confermato. Lo ha dichiarato il Ministro della Salute Roberto Speranza.

conferenza stampa draghi 1 Politica

Nel corso della conferenza stampa il presidente del Consiglio Draghi ha illustrato le misure messe in campo dal governo sul tema delle riaperture.

Football news:

Il Bayern può invitare Paratici dalla Juventus (la Stampa)
Kakà: il Milan è in grado di battere la Juventus e entrare in Champions League
Nello spogliatoio del Real madrid ritengono che Zidane lascerà al termine della stagione (Goal.Com)
Philip Lam: a barca, Pepa avrebbe prodotto 11 Iniesta. In Bayern e City ha sacrificato gli ideali
Ter Stegen sul debito miliardario del Barça: la somma è enorme. Sono contento che non sia io a risolvere questo problema, onestamente
Il giocatore di Pisa è squalificato per 10 partite per una frase sulla ribellione degli schiavi contro il giocatore di colore
L'ex consulente Fiorentina ha ricevuto un anno di libertà vigilata per la morte di Astori. Ha falsificato i documenti che permettevano al calciatore di giocare