Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il principe Harry: «Per colpa mia Meghan non ha più un padre»

Nella docuserie Netflix Harry&Meghan che sta facendo tremare la Corona britannica i Sussex hanno tirato in ballo anche Thomas Markle, il papà dell'ex attrice. I rapporti tra padre e figlia si sono interrotti nel 2018, anno del royal wedding dei duchi. Per via delle foto di Meghan vendute da Thomas ai tabloid britannici giusto prima del matrimonio (al quale l'uomo non partecipò per problemi cardiaci). «Quello che è successo è incredibilmente triste. Prima di quella vicenda Meghan aveva un padre. Ora non ha più un padre», ha detto Harry nella terza puntata della nuova docuserie Netflix. Ammettendo di sentirsi «responsabile» di questa situazione: «Se Meghan non stesse con me, suo padre sarebbe ancora suo padre».

Meghan Markle e suo padre Thomas in una vecchia foto mostrata nella nuova docuserie Netflix

Meghan Markle e suo padre Thomas in una vecchia foto mostrata nella nuova docuserie Netflix

RUBA / ipa-agency.net

Anche la Markle ha fornito nuovi dettagli sulla rottura:  «Io e Harry chiamammo mio padre e gli chiedemmo se era vero che aveva accettato di vendere alcune foto ai tabloid scandalistici. Rispose: “No, assolutamente no”. Gli spiegai che se mi stava mentendo avrebbe danneggiato non solo me e Harry, ma anche i figli che avremmo avuto in futuro. Lui continuò a mentirmi». Poi Thomas Markle fu ricoverato in ospedale per problemi cardiaci. Meghan dice di averlo saputo dai giornali. E di aver tentato più volte, invano, di parlare al telefono col padre

This content can also be viewed on the site it originates from.

Pochi mesi dopo la situazione precipitò per via della lettera privata scritta da Meghan a papà Thomas e finita in pasto ai tabloid. Da allora i rapporti sono peggiorati al punto che la duchessa non ha più voluto vedere il padre. E nemmeno gli ha permesso di conoscere i nipotini Archie e Lilibet Diana. Su quest'ultimo punto il settantasettenne ha più volte annunciato battaglia, anche legale: «Voglio vedere i miei nipoti, porterò i Sussex in tribunale», aveva detto nel luglio 2021 ai microfoni di Fox News. «In quanto nonno, ho il diritto di vedere i miei nipoti. Non ho fatto nulla di così sbagliato e oltretutto mi sono scusato tantissime di volte».

Ma Meghan, che s'è sentita tradita, non ha alcuna intenzione di recuperare la frattura. S'era capito già lo scorso maggio, quando il padre è stato ricoverato d’urgenza in ospedale per un ictus. Alcuni osservatori reali si auguravano che l’ex attrice almeno in quel frangente drammatico avrebbe messo da parte i vecchi rancori e sarebbe corsa al capezzale di papà Thomas. Non è successo. D'altronde Harry ora lo ha detto chiaro e tondo via Netflix: sua moglie un padre non lo ha più.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

-Harry & Meghan: «Ecco tutte le colpe della famiglia reale»

-Harry e Meghan, rivelazioni in arrivo: «Un gioco sporco, noi sappiamo la verità»

-William e Kate corrono ai ripari: risponderanno a tutte le accuse lanciate nella docuserie di Harry e Meghan