Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il principe Harry «rifiutò un confronto con William dopo l'intervista al The Sun»

Pare che il principe Harry e Meghan Markle temano di essere tagliati fuori dalla royal family ora che la regina Elisabetta è morta. Pare anche - assicurano i bene informati - che stiano lavorando per addolcire le loro posizioni, comprese quelle più drastiche, che il mondo avrebbe dovuto apprendere guardando una docuserie girata per Netflix, e il cui debutto sarà probabilmente rimandato proprio per via di alcune modifiche richieste dai duchi. 

Harry e Meghan a Londra per i funerali di Elisabetta II ©Getty Images.

Harry e Meghan a Londra per i funerali di Elisabetta II ©Getty Images.

Christopher Furlong/Getty Images

Aria di cambiamenti, insomma, anche se le ultime novità sulla coppia rimandano proprio al momento di massima rottura con la famiglia reale, quando i due rilasciarono un'intervista al The Sun durante il loro royal tour in Sudafrica. Tra insoddisfazioni e fratture, le parole dei Sussex avevano fatto il giro del mondo: «Con William abbiamo preso strade diverse», tuonò Harry. 

L'ennesima rivelazione è delle ultime ore: «Harry avrebbe rifiutato un confronto con William», chiesto proprio dall'erede al trono. Ad assicurarlo, Valentine Low, autore del libro Courtiers: The Hidden Power Behind the Crown, di prossima uscita. Stando a Low, esperto di faccende reali, inizialmente Harry si sarebbe mostrato ben predisposto verso il fratello, per poi tirarsi indietro. Colpa di una richiesta di William: al loro colloquio faccia a faccia avrebbe partecipato anche il segretario privato del primogenito di re Carlo III; un rischio dal punto di vista di Harry, terrorizzato dal fatto che qualcosa trapelasse e arrivasse alla stampa. L'incontro, così, venne annullato, mandando in fumo una possibilità di riconciliazione.

Tra i due, a dire il vero, le cose non andavano bene già da tempo. Secondo alcuni royal watcher l'allontanamento risalirebbe addirittura al periodo successivo alla morte della madre Diana, con William concentrato sui propri doveri ed Harry alla ricerca di nuovi equilibri. Il più fiducioso, ad oggi, è il nuovo re. Carlo III nutre forti speranze che i dissidi con i Sussex possano appianarsi.  «Negli ultimi 16 giorni molto è cambiato, c'è speranza di un percorso verso l'unità», ha fatto sapere una fonte vicina a Buckingham Palace al Telegraph. Non resta che attendere sviluppi.

    Altre storie che ti possono interessare