Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il principe William sta studiando il gallese

Il neo principe del Galles ha preso molto sul serio il suo nuovo incarico e per svolgerlo al meglio si è messo a studiare il gallese. Lo ha annunciato lo stesso principe William durante la sua prima visita ufficiale al termine del periodo di lutto per la morte della regina Elisabetta. Visita che ha fatto proprio nel paese, insieme alla moglie Kate Middleton, nuova principessa del Galles.

«Il principe ha detto che si è messo a studiare il gallese e qualcosa ha già imparato perché è stato in grado di dirmi qualche frase nella nostra antica lingua», ha detto il reverendo Steven Bunting, pastore della chiesa di St Thomas di Swansea, seconda tappa del viaggio dei principi nella regione.

This content can also be viewed on the site it originates from.

Per il reverendo, il fatto che William e Kate si siano recati in visita alla sua chiesa, che è anche un centro di supporto per i poveri della città, è un segno dell’impegno dei principi nei confronti del Galles. «Sapevamo già quanto amassero il nostro paese, ma vederli qui è stato straordinario e sicuramente ci fa capire che si impegneranno per la nostra regione». Ma un altro inequivocabile segno è anche il fatto che William sia arrivato «preparato» sulla lingua: «Siamo rimasti stupiti dal loro fermarsi a parlare con chiunque, giovane o anziano, e il principe ha anche chiesto una “paned”, vale a dire una tazza di tè, e un “bara brith”, cioè il pane per il tè. È evidente che hanno preso molto sul serio il loro ruolo di principe e principessa del Galles».

William e Kate, in effetti, sono sempre stati molto legati a questo angolo di Regno Unito. Nel 2011, prima ancora di sposarsi, erano venuti ad abitare qui, nella piccola isola di Anglesey (sono stati i primi membri della famiglia reale a convivere prima delle nozze) dove il principe stava terminando il suo addestramento nella Royal Air Force. «Quest’isola è stata la nostra prima casa e resterà per sempre un posto speciale per noi», aveva detto William lasciando Anglesey dopo la nascita di George, che ha vissuto qui i suoi primissimi anni di vita, «Io e Catherine non vediamo l’ora di tornare qui, nel corso dei prossimi anni, con tutta la nostra famiglia».

Ed è in Galles che, ancora da duchi di Cambridge, hanno rappresentato la regina durante i festeggiamenti per il Giubileo di platino a giugno, portandosi dietro anche i figli più grandi, George e Charlotte. Era insomma naturale che fosse questo il primo luogo da visitare con il nuovo titolo.