Italy

Il record dell'ex campione olimpico norvegese: 700 km di sci di fondo non stop

L'impresa

12 aprile 2021Lo sciatore norvegese Anders Aukland, 48 anni, campione olimpico di staffetta nel 2002, ha stabilito un nuovo record mondiale per la distanza percorsa sugli sci di fondo. Il suo risultato: 700 chilometri e 500 metri in quasi 41 ore senza sosta.

Aukland è entrato in gara sabato mattina con il 27enne Joar Thele e il 36enne Simen Østensen. Anders non si è fermato fino alla tarda notte di domenica, quando ha superato la soglia dei 700 chilometri. Østensen ha rinunciato dopo aver percorso 550 chilometri, mentre Thele ne ha percorsi 610. 

In un'intervista concessa alla testata locale VG, il recordman ha detto che nelle prime 24 ore avevano percorso circa 420 chilometri. Poi è diventato tutto più difficile, a causa di una forte nevicata. E gli ultimi dieci chilometri sono stati particolarmente duri per lui.

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude