This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il regalo del Comune di Concordia: dieci euro ai cittadini da spendere in paese

Il sindaco Prandini presenza le iniziative natalizie «Vogliamo che i cittadini sostengano il commercio locale»

CONCORDIA. Due buoni spesa sconto da cinque euro cadauno distribuito ai cittadini concordiesi per incentivarli a fare acquisti nei negozi del paese. È l’ingegnosa invenzione dell’amministrazione che distribuirà i coupon in allegato al periodico di informazione comunale. «Oltre agli spettacoli e all’animazione – spiega il sindaco Luca Prandini – per la prima volta consegniamo alle famiglie attraverso il periodico comunale due buoni sconto, per un totale di 10 euro, da utilizzare entro il 31 dicembre nei negozi di Concordia che aderiscono all’iniziativa. Vogliamo che sia un Natale all’insegna dei consumi locali, capace di sostenere le famiglie e le attività commerciali concordiesi».

L’annuncio è arrivato in concomitanza con la presentazione delle iniziative di avvicinamento alle festività natalizie.



«Concordia sotto le stelle - Christmas edition” è il nome del cartellone di eventi in collaborazione con le associazioni e che vede piazza Gina Borellini come spazio principale di appuntamenti pensati per le famiglie. «Abbiamo promosso un ricco programma di eventi per poter rivivere la magia del Natale dopo lo stop forzato del 2020. Si tratta di iniziative organizzate nel rispetto dei protocolli anti covid, che permetteranno di trascorrere alcuni momenti di relax e divertimento in centro storico», ha aggiunto Prandini.

Venerdì si accenderanno le luminarie installate nelle vie del centro storico, e da domenica prendono il via gli appuntamenti natalizi con lo spettacolo “La grande violinist”, che alle ore 17 porterà in piazza Borellini una scenografica dama francese al violino che la sua grande gonna illuminata intratterrà il pubblico. Mercoledì 8 dicembre alle 15 giochi del “Christmas color park” e domenica 12 alle 15,15 con il “Babbo Natale Show” per poi aspettare l’arrivo di Santa Lucia a cura di Pro Loco Concordia e i Canti di Natale degli Angeli itineranti. Come da tradizione ci saranno anche le letture della “Biblioteca di Babbo Natale”, che sabato 11 e 18 dicembre aspettano alle 10 i più piccoli. Per i più grandi sabato 18 dicembre è in programma in sala polivalente alle ore 21 il varietà “Christmas cabaret”.