Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il regalo di Elisabetta a Camilla e il dispiacere più grande (di nome Danny) legato al divorzio da Andrew Parker Bowles

Dell'amore che Regina Elisabetta II nutriva per i suoi adorati corgis sappiamo tutto o quasi. La scena di Andrea che consola Muick e Sandy, gli ultimi due cani della compianta sovrana, durante i funerali sono una delle scene più belle di quella giornata storica. Ma l'aneddotica reale è un pozzo senza fondo e a regalarci una nuova storia al capitolo «Elisabetta e gli animali» arriva adesso Andrew Parker Bowles.

L'ex marito di Camilla, la nuova regina consorte, era legato alla sovrana fin da bambino, per via dell'amicizia dei suoi genitori con Elisabetta. Pochi giorni fa Parker Bowles le ha dedicato un ricordo commovente. Su The Spectator, racconta lui, per la monarca il dispiacere più grande legato al divorzio tra lui e Camilla fu che le venne restituito Danny. «Danny era un corgi che la regina aveva regalato a me e a Camilla all'inizio degli anni Novanta. In precedenza ce ne aveva dato un altro, Windsor Flame, meraviglioso, intelligente e coraggioso».

«Danny non aveva nessuna di queste qualità. Era brutto e il suo temperamento era scarso come le sue zampe. Dopo il divorzio tornò a Windsor, dove trascorse il resto della sua felicissima vita affidato alle cure della signora Nancy Fenwick, che ufficiosamente si occupava dei cani della regina».

Andrew Parker Bowles passa poi all'amore di Elisabetta per i suoi cavalli. E tiene a sfatare la diceria secondo la quale l'amore della regina per questi animali superava quello per le persone.

«Il 20 luglio 1982, quel terribile giorno in cui l'Ira attaccò il reggimento della Regina a Hyde Park, ero il comandante delle Royal Horse Guards. Sua Maestà mi telefonò quel pomeriggio per consolarmi», ricorda Parker Bowles. «Credo di aver parlato troppo dei sette cavalli morti e non abbastanza dei quattro soldati morti. E poi la regina mi disse: “Ricordati che puoi comprare altri cavalli, ma non puoi comprare giovani soldati”». 

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:

Fedeli fino alla fine: i corgi Muick e Sandy erano sul letto di Elisabetta II quando è morta

I corgi della regina Elisabetta vivranno con Andrea di York. E gli altri due cani?

Che fine faranno i corgi della regina?

Carlo III proclamato ufficialmente re del Regno Unito e di altri 14 Paesi

La principessa Anna, che non aveva potuto sposare Andrew Parker Bowles

La regina Camilla rompe con la tradizione: non avrà nessuna dama di compagnia