Italy

Il Salisburgo vince la Coppa d’Austria, la festa con il distanziamento sociale

Il calcio è ritornato in più di un paese europeo e si iniziano ad assegnare trofei. La Stella Rossa ha vinto il campionato della Serbia, mentre il Salisburgo ha conquistato la Coppa d'Austria, ed ha festeggiato seguendo le norme del distanziamento sociale.

La Stella Rossa vince il campionato, primo titolo da allenatore per Stankovic

Il titolo era vicinissimo, la Stella Rossa aveva undici punti di vantaggio sul Partizan i rivali di sempre e mancavano solo quattro giornate. La squadra guidata da Stankovic ha vinto 5-0 il derby con il Rad ed è stabilito un bel record perché diventa così la prima squadra che vince un titolo nazionale in Europa dopo lo stop per il Coronavirus sul campo. Perché Celtic, Bruges e PSG avevano conquistato il campionato, ma a loro era stato assegnato dalle rispettive federazioni. Per Stankovic è il primo successo da allenatore alla prima esperienza da capo-allenatore.

Il Salisburgo vince e festeggia  la Coppa d'Austria

La squadra più titolata d'Austria ha vinto la Coppa d'Austria, nella finale ha sconfitto per 5-0 l'Austria Lustenau, un club di seconda divisione arrivato sorprendentemente fino all'ultimo atto della manifestazione – gol di Szoboszlai, obiettivo di mercato del Milan Aut. Stumberger, Okafor, Ashimeru e Koita. E il Salisburgo ha festeggiato in modo molto particolare l'ennesimo trofeo di questi anni. I calciatori hanno ritirato singolarmente le medaglie, lo hanno fatto uno alla volta, e soprattutto hanno mantenuto il distanziamento anche festeggiando il trofeo. Tutto anomalo, ma di scene come queste nei prossimi mesi nel mondo dello sport ne vedremo parecchie. Saranno così tutte le premiazioni degli eventi sportivi, non solo quelli calcistici, in cui le regole del distanziamento sociale sono quelle principali che tutti devono rispettare.

Football news:

Guardiola per la prima volta in carriera ha perso 3 partite in trasferta in campionato di fila
Marotta about Lautaro: non ha mostrato alcun desiderio di andarsene
Conte su 1:2 con Bologna: il livello di Inter è molto più basso del previsto
Jürgen Klopp: il Liverpool non ha bisogno di un record, ma di tre punti. Non puoi battere un record se ci pensi sempre
Klopp su 2:0 con Aston Villa: Liverpool ha successo perché vince le partite difficili
Manet su 2:0 con Aston Villa: Liverpool ha guadagnato 3 punti, ma non ci si può aspettare 4-5 gol nella porta di un buon avversario
Salah ha segnato 100 (73+27) punti per 116 partite in APL. Solo Shearer ha raggiunto quel segno più velocemente