Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il sud nelle mani dei "tre" di centrodestra

Foto Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi, Matteo Salvini

Ancora una proposta L'articolo di Ermanno Corsi è apparso a Roma, martedì 9 agosto, nella colonna Spigolature

. Vivi una cosa "virtuale". Capriccioso, entusiasmo e malinconia si rincorrono per i sondaggi quotidiani. Anche se gli stessi sondaggisti parlano di "fork", ogni spostamento è uno shock dato che il margine di errore tra pronostici ed esiti è spesso più ampio di quello stimato.Più ci si avvicina al fatidico Red Lacionem, più l'attenzione si concentra sul tabelle e dati. Sulla base di questo quadro teorico ipotetico, il centrodestra vince nelle otto regioni meridionali. Domanda: Ma è un blocco politico "compatto e omogeneo", ma come fanno tre partiti politici, ciascuno con le proprie identità, programmi e azioni distinti?

Unità di sabotaggio. Nelle foto, sono insieme nella villa berlusconiana e nel quartier generale dell'organizzazione. Tuttavia, le divisioni persistono a causa di posizioni contrastanti ricoperte durante i 18 mesi di regime di Draghi. Berlusconi e Salvini tenevano i rispettivi ministri a Palazzo Chigi, dissidente Meloni (proclamato e praticato) Politica estera: formalmente europeisti, Berlusconi e Salvini non erano occasionalmente, ma piuttosto, la "rete" russa a cui ho partecipato. Ospite della dacia putiniana. Il secondo indossa una maglietta con la testa del 'nuovo zar'.Non sono stati resi noti i legami finanziari tra il circolo leghista e la sua controparte del Cremlino. Aggressione criminale della Russia contro lo Stato libero, autonomo e indipendente dell'Ucraina: Berlusconi e Salvini gridano "Pace, pace", ma l'unico modo per ottenerla era accettare le richieste dell'aggressore. Commedia quando Salvini diceva: se proprio devi mandare armi in Ucraina, non renderle micidiali. Cattivo Berlusconi: Se mandi armi, non farglielo sapere. Un quadro patetico di due leader: Berlusconi chiama e Putin non vuole nemmeno rispondergli. Salvini: Il suo viaggio a Mosca era quasi fantascienza ed è stato cancellato non appena ha saputo che nessuno al Cremlino lo avrebbe accettato.

Call of Georgia. Potenzialmente la prima donna premier italiana a parte "L'ombra della Russia" che ha sconfitto Draghi, deve mantenere il primo dei 15 punti dell'azienda del programma: Italia Europa, Alleanza Atlantica e Occidente; più Italia in Europa e altro ancora L'Europa nel mondo. In secondo luogo, un monito a non prendere impegni improvvisati (Berlusconi: 1 milione di alberi per l'ambiente - nelle ultime elezioni ha promesso 1 milione di nuovi posti di lavoro - una pensione netta inferiore a 1.000 euro, Bonus per tutte le mamme, cure odontoiatriche gratuite per tutte le mamme Salvini: L'autonomia differenziata rende più visibile il nord e presto altri 10.000 uomini vengono mandati in polizia e tutti Toglieremo il fisco da un solo numero, dicevano i ministri prima del voto. No, no - ha risposto - tutti io' Ho paura di ciò che ho dietro... .).

Scenario disordini. Due Regioni del Sud tengono la panchina. All'Università della Campania le due parti sembrano essere uguali. Di Maio ha un "Impegno Civico" nato da "A". Berlusconi sembra interessato solo alla rielezione della sua "sosia di moglie" Fasina. Anche la Sicilia avrà votazione regionale dopo le dimissioni confermate di Nello Musumeci, ma nessun sostegno a Forza Italia e Lega. Il nuovo tema Rampante è "Il Sud chiama Nord", promosso dall'ex inviato della Iena Dino Giarusso, "prigioniero della piccola 'Ruota della Tragedia'" che ha rinunciato all'eurodeputato 5Stelle di Conte. L'ex sindaco di Messina, Cateno de Luca, insieme a Giarusso.

Da Percondiciodomani. Il Presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scarfaro, lo ha voluto negli anni '90 ("che tutti i soggetti politici abbiano eguale accesso alla stampa"). Ha suscitato polemiche e ironia. Hanno chiesto all'attore comico napoletano Benedetto Casillo. Ci pensò un momento e rispose: "A dire il vero, preferisco la Parmigiana. In un clima politico così caotico, l'Atto Skarfarian può portare un po' di ordine.