Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il Toro si sveglia tardi, la Fiorentina fa festa e vola in semifinale di Coppa Italia: 2-1

Stavolta il Torino si sveglia tardi: la Fiorentina vince 2-1 e vola in semifinale di Coppa Italia. Rivincita con gli interessi per la squadra di Italiano rispetto al risultato di undici giorni fa in campionato. E' un successo che permette ai viola di conquistare la semifinale (doppia) di Coppa Italia per il secondo anno consecutivo e aspettare sul divano la vincente di Roma-Cremonese (questa sera). Invece rimane solo l’amaro in bocca per i granata che avevano una grande occasione per andare avanti contro un avversario alla portata e dietro in classifica in Serie A. Ma vanno a sbattere di nuovo contro il muro dei quarti: è la quarta volta che succede con Urbano Cairo. Una sconfitta dolorosa per il Toro, che domina il primo tempo ma va a sbattere contro Terracciano, poi si addormenta e si riprende quando la Fiorentina è già 2-0. E adesso non resta che il campionato per provare ad andare in Europa: domenica c’è già una sorta di spareggio con l’Udinese, un test anche per Ilic entrato senza troppa fortuna nella ripresa.

Però, spettacolo doveva essere e spettacolo è stato tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto dando vita ad una partita con tante emozioni. Quelle di marca granata arrivano soprattutto all'inizio. Il Toro ne costruisce tre nei primi 25’: al 2’ subito con Ricci, che batte al volo un preciso taglio di Sanabria ma trova i riflessi di Terracciano e con Schuurs che sul successivo calcio d’angolo colpisce indisturbato di testa senza trovare la porta. Poi è Sanabria a far fare al portiere bella figura costringendolo ad un grande intervento. La Fiorentina stavolta c’è e non sta a guardare. Al 19’ colpisce il legno con l’ex Mandragora “liberato” da un rinvio sballato di Vojvoda. Poi al 45’ testa i riflessi di Milinkovic-Savic con Nico Gonzalez.

Ma è nella ripresa che costruisce il successo approfittando di una squadra granata rientrata in campo un po’ stanca, che prima dello svantaggio si fa vedere solo con Vlasic e Miranchuk. Il gol divorato da Kouamé dopo 13’ fa capire che il vento è cambiato. Al 20’ Jovic anticipa Rodriguez di testa e realizza l’1-0, un vantaggio che taglia le gambe al Torino che reagisce solo nell’incredibile finale di partita. All’ ’86 Miranchuk tira alto da pochi passi, al 90’ Ikoné fa il secondo gol per i viola, al 92’ Cabral centra la traversa. Ma quando i granata sono all’angolo trovano al 93’ il primo gol di Karamoh che approfitta di una grave disattenzione della difesa per centrare da lontano la porta sguarnita. Un minuto dopo Sanabria ha la palla del 2-2, ma Terracciano sceglie bene il tempo facendo crollare le ultime speranze.