Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Monkeypox si sta evolvendo e le mutazioni si trovano anche nella trasmissione da uomo a uomo in corso

Diverso dal 2018-19. Questa scoperta, pubblicata su Nature Medicine, potrebbe indicare che l'evoluzione del virus sta accelerando

Vaiolo scimmie
{12. }

(Foto Ansa)

Il virus del vaiolo delle scimmie si sta evolvendo. Il ceppo scoperto a maggio 2022 non è solo diverso dal ceppo che ha causato l'epidemia nel 2018-19, ma sono state scoperte anche nuove mutazioni nella trasmissione da uomo a uomo. Questa scoperta, pubblicata sulla rivistaNature Medicine, potrebbe indicare che l'evoluzione del virus sta accelerando.

Sondaggio

L'indagine è stata condotta da un gruppo di ricercatori guidato da Dotor Ricardo Jorge(Insa) delNational Institutes of Health di Lisbona. Il vaiolo delle scimmie è una rara malattia infettiva che si diffonde agli animali, compreso l'uomo, causata dal virus del vaiolo delle scimmie noto come MPXV. Appartiene al genere Ortopoxvirus, compreso il vaiolo. La malattia è endemica nei paesi dell'Africa occidentale e centralee casi rari al di fuori di queste regioni sono generalmente associati alle importazioni da queste regioni.

Primo focolaio dell'anno

Primo focolaio confermato a maggio 2022, che coinvolge più paesi, attualmente oltre 2.500 in tutto il mondo Ci sono casi confermati (dato aggiornato il 18 giugno). Per capire la causa che ha innescato l'epidemia, i ricercatori guidati da Joana Isidro, Vítor Borges e Miguel Pinto hanno ricostruito la sequenza genica di MPXV attualmente in circolazione. , Un numero abbastanza inaspettato di virus appartenenti al genere Ortopoxvirus.

Evoluzione virale in corso

Ulteriori analisi hanno anche trovato i primi segni di un'ulteriore evoluzione in corso, 15 mutazioni trovate nel virus Alla persona che è stata trasmessa dalla persona. Gli autori dello studio mostrano che sono necessarie ulteriori ricerche, ma questi risultati aiutano a far luce sulla traiettoria evolutiva del virus del vaiolo e forniscono dati sui possibili meccanismi alla base di questa evoluzione.Masu