Italy

Il vincitore di Masterchef 2021 è Francesco Aquila, a quanto ammonta il premio finale

Francesco Aquila è il vincitore di Masterchef 2021, decima edizione del cooking show di Sky. Irene e Antonio sul podio dietro di lui, Monir quarto. La finale andata in onda giovedì 4 marzo alle 21.15 su Sky e NOW TV ha visto i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli consegnargli il premio di 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette, con Baldini&Castoldi.

Le prove della finale e gli chef stellati

Uno Skill Test durissimo, diviso come sempre in tre step e prove sempre più complicate, ai limiti di un livello stellato, alla presenza di due grandissimi ospiti: lo chef Chicco Cerea, tre stelle Michelin con il ristorante “da Vittorio” a Brusaporto (Bergamo), e Mauro Colagreco, chef numero uno al mondo nella classifica “50 Best Restaurants”, tre stelle Michelin con il suo “Mirazur” a Menton.

Chi è Francesco Aquila

Maitre e docente di sala bar pugliese, originario di Altamura ma residente a Bellaria-Igea Marina, Aquila ha 34 anni ed è separato. Già alle preselezioni si è descritto come un padre dedito alla sua bambina di quattro anni di nome Ludovica. Appassionato di cucina sin da quando ha mosso i primi passi in casa, ha scelto e frequentato la scuola alberghiera, assecondando la sua passione. "Punto molto sul gusto deciso e l’estetica del piatto, senza un dettaglio che fa la differenza, il mio piatto non esce", è così che ha parlato di sé quando ha voluto presentarsi a Masterchef 2021.

Bruno Barbieri lo ha scelto per Masterchef 2021

"Mi dicono che assomiglio a Johnny Depp, e a volte mi confondono anche” ironizza, riferendosi alla somiglianza con l'attore hollywoodiano che più volte è stato motivo di scherzo durante il programma. Aquila aveva già provato ad entrare a MasterChef ma non ci era mai riuscito fino all'invio, quest'anno, dell'ennesima candidatura, accolta da Bruno Barbieri che lo ha fortemente voluto e convocato per le selezioni finali, assegnandogli, insieme agli altri giudici, l'ambito grembiule per entrare nella scuola di Masterchef italia e giocarsi il titolo, che poi è riuscito a vincere.

Football news:

Il PSG sta pensando di firmare messi, Kane about Salah in caso di partenza Mbappe (Telefoot)
Malinovsky ha dato 2 + assist in due partite consecutive-il primo caso simile in Serie A In 8 anni
Arteta su 3:0 con Sheffield: Arsenal controllava il gioco. Preparazione perfetta per la Slavia
Ronaldo ha gettato una maglietta sul campo dopo la partita con Genoa. La Juve non penalizzerà Cristiano-potrebbe essere un regalo per te
Saco ha subito un infortunio alla coscia nella partita Dell'Arsenal con Sheffield
Ponte sul tedesco: si è calmato. Capito che il calcio non è solo di urlare e saltare sul bordo
Mourinho sulle parole di Sulscher: Sonny è fortunato che suo padre sia migliore di Ole. Un padre deve sempre dare da mangiare ai bambini. Dobbiamo rubare il cibo per loro-rubi