Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il motivo per cui il virologo Chrisanti è il candidato democratico, dice, è perché abbiamo bisogno di ingegneri

"Sono sempre di sinistra", spiega a Repubblica il virologo Andrea Crisanti. «Sono socio del Pd Club di Londra da sei anni e sono in Fgci dai tempi di Berlinguer.» L'ha accettato per due motivi. E perché "credo che l'Italia abbia bisogno del contributo di chi crede nella salute pubblica".

La notizia della candidatura ha suscitato polemiche e polemiche. In particolare dalla Lega di Bergamo, città in cui Crisanti ha agito in qualità di perito e ha agito come consulente della procura per l'indagine Covid. Secondo il deputato deputato Carroccio Rebecca Frassini, "la candidatura è molto fuori luogo" (dice che "schiaffeggia il nostro Stato"), e ha detto che "il PD di Bergamo Giovanni Marancini, segretario generale del Consiglio regionale, concordato, dicendo: "Solo pochi mesi fa, il signor Crisanti ha dichiarato di non volersi candidare. Ci si potrebbe chiedere: come può una figura decisiva in un'indagine così delicata cambiarsi d'abito da un giorno all'altro e partecipare a un dibattito politico?" . , il pubblico ministero gli ha affidato "l'importante compito di aiutare a capire perché il Covid ha colpito così duramente durante la sua prima ondata in provincia di Bergamo".

In ogni caso, Chrisanti ribadisce di essere superiore a entrambe le parti . "Non ho mai e non rinuncerò alla mia integrità e trasparenza", ha spiegato all'Agenzia italiana. Negli anni ha litigato con tutte le parti, compreso il governo e persino il Ministero della Speranza. 9}