Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Webinar: "Minori stranieri non accompagnati: qual è il futuro di un'accoglienza completa?"

Il terzo evento di chiusura del progetto Fami Inspire, promosso dal capo progetto Civiform, sarà online dalle 9.30 alle 11.30 martedì 28 giugno. Si terrà a. Il webinar verterà in particolare su scenari e prospettive di inclusione dei minori stranieri non accompagnati, uno degli obiettivi degli esperimenti di dottrina condotti dall'intervento di Inspire.  

Al webinar è intervenuta la rappresentante del progetto Annalisa Orlando di Civiform per presentare l'esperienza ei risultati raggiunti da Inspire, con ospiti d'eccezione come Valentina. Si alterna alla testimonianza di. Portare l'esperienza di Save the Children nel percorso di inclusione dei minori stranieri, con Giuseppe Rococo dell'UNHCR Italia, proseguendo un approfondito studio delle norme di tutela dei minori e dei consigli normativi a Maria Grazia D. Alessandro del Politzi'Cefal Emilia Romagna ha descritto i migliori strumenti e metodologie implementate in Italia per promuovere l'apprendimento delle lingue per i minori stranieri.

"Il webinar è nato dal desiderio di condividere con gli interlocutori che sono assolutamente importanti per l'accoglienza globale dei minori stranieri non accompagnati in Italia, come Save the Children e UNHCRItaly. L'esperienza di apprendimento delle lingue di Cefal diceva: " La direttrice del progetto Renata Purpura di Civiform ha dichiarato: “La conferenza ha anche offerto l'opportunità di presentare i risultati del progetto Inspire sponsorizzato da Fami (Fondo Asilo, Transizione e Integrazione 2014-2020). E mira a garantire, a partire dalla loro esperienza, la sperimentazione di nuove metodologie per l'insegnamento dell'italiano ai minori più vulnerabili e agli adulti stranieri, condotta in Fvg negli ultimi tre anni.  Tutte le informazioni, il programma completo e il modulo di registrazione all'evento sono disponibili sul sito Webwww.civiform.it.

A proposito di appuntamenti, potresti essere interessato

Potresti essere interessato