Italy

Ilicic e Zapata riportano l’Atalanta al quarto posto: Fiorentina battuta 3-2

La legge dell'ex punisce una Fiorentina volenterosa e riporta l'Atalanta al quarto posto. La Dea ha vinto al Franchi per 3-2 grazie ad una rete su calcio di rigore di Josip Ilicic dopo la rimonta viola firmata da Dusan Vlahovic che aveva pareggiato il doppio vantaggio orobico con Duvan Zapata. I nerazzurri di Bergamo si sono riappropriati della quarta piazza della graduatoria dopo il sorpasso del Napoli nel pomeriggio.

Nella prima parte di gara la Dea è irresistibile e i ragazzi di Gasperini si sono portati sul doppio vantaggio ma sono state tantissime le occasioni sciupate o sulle quali si è mosso alla grande Dragowski. Duvan Zapata ha firmato una doppietta assistito entrambe le volte da Malinovskyi: la prima rete è arrivata su un calcio d'angolo battuto e la seconda dopo un filtrante magico del calciatore ucraino, che ha mandato in porta il compagno.

All'inizio della ripresa la Viola ha riaperto il match con Dusan Vlahovic, che da centro area ha battuto Gollini con un sinistro potente dopo la sponda di testa di Caceres; e poco dopo l'ora di gioco lo stesso numero 9 ha infilato il pallone nella porta avversaria su assistenza comoda di Kouamé.

Proprio nel momento in cui la gara sembrava poter avere un equilibrio diverso un fallo di mano in area di Martinez Quarta ha portato l'arbitro Sacchi a decretare un calcio di rigore per i bergamaschi: sul dischetto si è presentato Ilicic, che ha battuto Dragowski con una cona conclusione forte e centrale.

Il tabellino di Fiorentina-Atalanta

RETI: 13′ e 40′ Zapata, 57′ e 66′ Vlahovic, 70′ Ilicic.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta (77′ Venuti); Caceres, Bonaventura (77′ Callejon), Amrabat (71′ Borja Valero), Castrovilli (70′ Eysseric), Biraghi; Kouamè, Vlahovic. Allenatore: Iachini.

ATALANTA (4-3-1-2): Gollini; Toloi, Romero (46′ Djimsiti), Palomino, Gosens; Freuler, de Roon, Pasalic; Malinovskyi (63′ Mahele); Muriel (63′ Ilicic), Zapata (87′ Miranchuk). Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: Juan Luca Sacchi.

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude