Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sangari: A Monza sono attive le bacheche del riuso

Monza. Un nuovo strumento a disposizione dei cittadini monzesi per il cambio dell'usato. Continua la collaborazione tra ImpresaSangalli eJunkerApp, un assistente virtuale che aiuta i cittadini a fare la giusta differenziazione e promuovere l'economia circolare. Sono stati aggiunti nuovi strumenti oltre ai servizi già attivi per consentire alle famiglie di gestire i propri rifiuti in modo più responsabile. Bacheca del Riusoè una vera e propria vetrina virtuale dove tutti i cittadini possono sparare agli oggetti che stanno cercando di ottenere. Invece di buttarlo via, può renderlo disponibile agli altri. È un'azione semplice e rapida, ma ha un grande impatto ambientale e, incoraggiando le pratiche di riutilizzo, aiuta a ridurre la produzione di rifiuti, RAEE e articoli ingombranti. Solo tre mesi dopo il lancio di

, l'app Junker è utilizzata dal 45,86% delle famiglie di Monza e da quasi 172.000 prodotti.. Con l'attivazione di un nuovo servizio di riuso delle bacheche, l'Impresa Sangalli sostiene un circolo virtuoso all'interno del comune che sensibilizza centinaia di cittadini sui temi dell'economia circolare, grazie alle buone pratiche di riuso e al riciclo degli oggetti.

"Come risulta dai dati, ci sono ancora molte domande su un corretto riciclaggio, quindi è chiaro ed efficace aiutare i cittadini quando le singole raccolte sembrano più complicate del solito. È importante fornire uno strumento unico." - Sottolinea Alfredo Robledo, Presidente Impresa Sangalli. "Sangalli promuove il concetto di economia circolare, e la bacheca del riuso facilita lo scambio dell'usato e quindi la vita di tutti i giorni."

Tutti i monzesi, avrete la possibilità di pubblicare un annuncio sulla bacheca dell'app. In pochi passaggi, puoi condividere la foto di un oggetto non funzionante con altri cittadini purché funzioni. , Si prega di interessarsi a qualcun altro. Compila semplicemente un semplice modulo per contattare gli inserzionisti e organizzare la tua collezione di oggetti. Non ci sono transazioni economiche in bacheca. Gli oggetti sono esposti solo come prestiti o regali.

Impresa Sangalli app Junker