This article was added by the user Anna. TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

In arrivo il Black Friday, tutti pazzi per il Livestream Shopping

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 18 ott. (Adnkronos) – Manca più di un mese all'attesissimo Black Friday 2021, l’evento di shopping (online e offline) che solo lo scorso anno ha portato ad acquisti pari a 1,5 miliardi di euro, a livello mondiale le vendite hanno invece superato i 4,8 miliardi di dollari.

E tra le novità di questa nuova edizione è arrivato anche in Europa il Livestream Shopping, un fenomeno che solo quest’anno in Cina ha generato 300 miliardi di dollari, crescendo del +85% rispetto all’anno precedente. Il Livestream Shopping, infatti, è da alcuni anni in forte crescita in Asia e negli Usa e si sta ora diffondendo anche in Europa, aiutando brand e retailer ad entrare in relazione con gli utenti attraverso video in diretta streaming direttamente sul sito eCommerce, sui marketplace o sui canali social.

Tra le prime realtà a portare questa nuova tipologia di shopping in Italia è la neonata Marlene, la nuova piattaforma B2B di Livestream Shopping sviluppata da Flyer Tech, la pmi innovativa specializzata in Digital Advertising e già creatrice di Transactionale. Con l’inizio di novembre e l’avvicinarsi del Black Friday, si apre così una stagione ricca di opportunità per gli shop. P

Per capire come il live streaming incida sulle vendite in questa stagione basta guardare alla Cina dove l’evento, e la corsa agli acquisti che lo caratterizza, sono anticipati dal Singles’ Day.

Il festival, lanciato da Alibaba, e tenuto ogni anno l’11 novembre, rappresenta oggi uno dei principali eventi commerciali del Paese, paragonabile al Black Friday negli Usa e negli altri Paesi occidentali. E, da alcuni anni, è il live streaming a trainare le vendite in questa occasione.

Leggi anche