Italy

In arrivo il nuovo Stephen King Un’antologia di quattro racconti

I milioni di fan di Stephen King nel mondo dovranno aspettare il 5 maggio 2020 per l’uscita del suo nuovo libro, il sessantaduesimo per l’esattezza. Settantadue anni e qualcosa come 500 milioni e oltre di copie vendute nel mondo, King uscirà con l’editore americano Scribner, che pubblicherà If It Bleeds (Se sanguina, ndr).

La copertina del prossimo libro di Stephen King
La copertina del prossimo libro di Stephen King

La notizia è che non sarà un romanzo (l’ultimo L’Istituto è apparso in contemporanea mondiale lo scorso 10 settembre, in Italia da Sperling e Kupfer, suo storico editore), ha precisato lo stesso scrittore durante un’intervista online a un sito di un suo fan club americano. Sarà un’antologia di racconti lunghi, carichi di quella suspence e quel terrore, tanto tipici delle sue atmosfere sinistre.

L’antologia raccoglierà quattro racconti inediti: Mr. Harrigan’s phone, The life of Chuck, Rat e If It Bleeds che, come si diceva, dà il titolo al volume. Secondo l’editore Scribner, che ha fornito uno scarna anticipazione sull’uscita della prossima primavera, ognuno dei quattro racconti immergerà il lettore «in luoghi paurosi ma allo stesso tempo affascinanti».

È stata anticipata anche la copertina che mostra la testa di un gatto nero da cui occhi esce un topo. Nella trama di If It Bleeds compare tra i personaggi Holly Gibney, la compagna di avventure del detective Hodges e di Jerome Robinson nella trilogia composta da Mr. Mercedes, Chi perde paga e Fine turno.

È presente anche il detective Ralph Anderson di The Outsider, che riceve un misterioso pacco con una chiavetta usb contenente fotografie e un diario in forma di registrazione vocale di una sua vecchia amica che chiede aiuto.

Football news:

Bene, bene sul gioco con Olympiacos: abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ho visto la partita Siviglia-Roma, ora rivedere
In 1/4 di finale Europa League Bayer Leverkusen giocherà con Inter, Manchester United-con Copenhagen, Wolverhampton contro Siviglia, Shakhtar-Basilea
Pep Guardiola: riportare i bambini nelle scuole è più importante degli spettatori negli stadi
Raul Jimenez ha segnato 37 (27+10) punti in tutti i tornei in questa stagione. Miglior risultato in APL insieme a De Bruyne
Siviglia ha vinto L'Europa League about la Coppa UEFA dopo aver raggiunto i quarti di finale negli ultimi 5 casi
Arsenal licenzia 55 dipendenti, anche se ha convinto i giocatori a tagliare gli stipendi per non licenziare nessuno. La squadra ha deluso
Miralem Pjanic: Ronaldo potrebbe essere un buon giocatore di basket. È veloce e salta in alto