Italy

In India al via vaccino Covid per over 60: sono 100 milioni

Milano, 24 feb. (askanews) – La più grande campagna di vaccinazione al mondo in corso in India, col suo 1,3 miliardi di abitanti, compie un altro passo.

“Quelli che hanno più di 60 anni di età, che sono più di 100 milioni e quelli con più di 45 anni che hanno delle patologie, saranno vaccinati dal 1 marzo”, ha detto il ministro Prakash Javadekar.

Il governo conta di vaccinare 300 milioni di persone da qui a luglio, grazie ai 10mila centri istituiti nel Paese.

Il vaccino in realtà si può ricevere anche in strutture private, ma in quel caso non è gratuito. Finora sono state vaccinate in tutto più di 10 milioni di persone in un Paese che per l’età media molto bassa della popolazione – la metà dei cittadini ha meno di 25 anni – sta usando strategie diverse dal resto del mondo.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

Il festival di Sanremo secondo Orietta Berti

Video

Roma, 24 feb. (askanews) - Alla sua dodicesima partecipazione al Festival di Sanremo, Orietta Berti - in gara con il brano "Quando ti sei innamorato", racconta ad askanews come vivrà…

Facebook si impegna a investire un miliardo nell’informazione

Video

Milano, 24 feb. (askanews) - Facebook intende investire almeno un miliardo di dollari nel settore dell'informazione nei prossimi tre anni. L'annuncio arriva pochi giorni dopo un acceso dibattito con il…

Consegnata l’aquila turrita a 31 piloti di diverse Forze armate

Video

Frosinone, 24 feb. (askanews) - Trentuno giovani appartenenti a diverse Forze armate italiane hanno ricevuto l'aquila turrita, simbolo dei piloti militari, nel corso di una cerimonia interforze che si è…

L’omaggio di Topolino a Sanremo con Amaduck e Rosario Paperello

Video

Milano, 24 feb. (askanews) - Come da tradizione, Topolino omaggia anche quest'anno il Festival di Sanremo con due numeri speciali dedicati alla musica (I numeri 3405 e 3406, in edicola…

Football news:

Messi non segna il Real Madrid dal maggio 2018
Zinedine Zidane: il Real Madrid ha sconfitto il Barça meritatamente. Non puoi scrivere tutto sul giudice
Ronald Kuman: L'arbitro ha dovuto mettere un rigore Esplicito. Ma Barca ancora una volta dovrà rassegnarsi
Sergi Roberto sulla caduta di Braithwaite: sorpreso che l'arbitro abbia immediatamente detto che non c'era nulla. Non si rivolse a var
L'ex giudice Iturralde Gonzalez crede che ci sia stato un rigore al Braithwaite. Anduhar Oliver pensa di no
Casemiro ha ricevuto 2 gialli in un minuto e salterà la partita del Real madrid con il Getafe
Nacho su 2-1 con Barca: è stato come un finale, una vittoria molto importante. Ma il Real Madrid ha ancora molto da fare