Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

"In via Mercatovecchio pedonalizzata, simbolo del nostro impegno": così ha chiuso la campagna elettorale Spazio Udine

verso le elezioni comunali 2023

Ieri, venerdì 31 marzo, Ivano Marchiol ha chiuso la sua campagna elettorale prima con una passeggiata in via Mercatovecchio, poi in bici e infine al Parco Moretti

"In via Mercatovecchio, nell'ultimo giorno di campagna elettorale, a chiudere un immenso cerchio. Questa via è uno dei nostri simboli". Così ha chiuso Ivano Marchiol la sua campagna elettorale, nel luogo dove è nato il suo impegno civico per la città, camminando per Mercatovecchio con l'ex premier Giuseppe Conte, prima di rilassarsi con tutti i candidati e le candidate della coalizione che lo sostengono al parco Moretti. 

In Mercatovecchio

"Ciò che vogliamo costruire è una città organizzata, inclusiva e sostenibile. In una parola una città giusta", ha dichiarato Marchiol alla presenza di Conte, a cui ha consegnato il documento di programma ch ha costruito insieme alla sua coalizione, composta dalle liste Spazio Udine, Movimento 5 Stelle e Udine Città Futura (che comprende Rifondazione Comunista e Open Sinistra Fvg). “Abbiamo costruito un progetto che si basa sull’approfondita conoscenza di tutti i quartieri e delle comunità locali, per creare una città giusta”, ha dichiarato il presidente del MoVimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. “I nostri temi sono diventati centrali nella campagna elettorale, ma siamo certi che i cittadini sceglieranno chi li ha sempre portati avanti, chi conosce la città e sa come cambiarla. Con l’obiettivo di avere una Udine accessibile e sostenibile, con attenzione al verde e all’economia di prossimità”, ha concluso Marchiol. E poi, dopo la biciclettata che ha ricordato l'impegno costante durante questi mesi passati tra i quartieri e lungo le strade cittadine, la conclusione della campagna elettorale al parco Moretti dove, nonostante la pioggia, la coalizione e i suoi simpatizzanti si sono ritrovati per un momento conviviale e musicale. 

marchiol-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In via Mercatovecchio pedonalizzata, simbolo del nostro impegno": così ha chiuso la campagna elettorale Spazio Udine