Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Incendio a Pantelleria, le fiamme minacciano le case: decine di sfollati

Il fuoco distrugge ettari di vegetazione. Residenti: "La situazione è gravissima. Siamo spaventati e preoccupati. "

Pantelleria brucia. In effetti, grandi incendi boschivi hanno colpito l'area dell'insediamento di Ghadir, con un altro incendio a Kamma. Le squadre di brigata stanno lavorando per fermare l'andamento dell'incendio. Lo hanno annunciato i vigili del fuoco su Twitter. Decine di persone sono state evacuate stanotte e decine di case sono a rischio di incendio. Molto pauroso tra i residenti e molti turisti.

Un incendio questo pomeriggio ha distrutto anche diversi pali delle utenze, provocando interruzioni di corrente in alcune zone dell'isola. Incendi di magnitudo impressionante stanno distruggendo ettari di vegetazione.

Tra le case libere ci sono ville di VIP come l'ex designer campione del 1982 Marco Tardelli di Giorgio Armani. Ora ci sono diverse squadre antincendio e forestali sull'isola, ma non abbastanza per affrontare l'incendio.

``La situazione è molto grave. . Mezzi da campo e uomini dei Vigili del fuoco e del Corpo forestale comunitario. "Le immagini sono spaventose - dice Angelo Casano, che si trova sull'isola - grazie a tutti i volontari, vigili del fuoco, forestali e guardiani civili per quello che stanno facendo in questo momento".

'' Stanotte, dopo un'estate calda e infuocata, va a fuoco anche la mia amata Pantelleria. Incendio qui dove nemmeno Canadaea può arrivare a causa del vento. Abbastanza incendio doloso, chi danneggia il nostro patrimonio deve pagare caro!!" ha detto Marco Tardelli, ospite dell'isola con il compagno, evacuato a causa del massiccio incendio che ha devastato Pantelleria. Tra la gente, ha commentato su Twitter la giornalista Mirta Merlino.