Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Incendi siciliani, Orrore palermitano: le fiamme minacciano la casa di Borgo Nuovo

18 agosto 2022 | 19.51

Leggi: 1 minuto

Alcuni residenti hanno lasciato le loro case per precauzione

alternate text
(Foto) - FOTOGRAMMA

A Palermo, in Sicilia, il timore di un incendio scoppiato sulle colline che circondano il rione Borgo C'è Nuovo. Le fiamme, alimentate da forti venti di scirocco, avrebbe leccato diverse case e colpito anche diversi garage. Diversi residenti che hanno lasciato le loro case per precauzione. Sul posto sono presenti due vigili del fuoco e personale della protezione civile.

Temperature torride con mercurio oltre i 40 gradi Celsius e forti venti di scirocco alimentano gli incendi nel palermitano. Decine di discorsi questa mattina. I vigili del fuoco e cinque squadre di terra canadesi sono al lavoro per spegnere gli incendi che hanno colpito i comuni di Carini, Toretta, Boronetta, Partinico, Monreale, Belmonte Mezzagno e San Giuseppe Yato. All'azione antincendio partecipano anche squadre di Enna e Agrigento.

Le agenzie locali di protezione civile hanno emesso bollettini di pericolo di incendio e ondata di caldo in vigore 24 ore su 24 a partire dalla mezzanotte. Domani a Palermo il pericolo di un'ondata di caldo dovrebbe diminuire sensibilmente, con una sensazione massima di 35 gradi Celsius, scendendo al livello 1 (giallo). Dopodomani, 20 agosto, la temperatura massima che dovrebbe essere di circa 33 gradi (livello 0).

Per quanto riguarda i rischi di incendio, il pericolo previsto domani in provincia di Palermo è 'medio' (livello 'early warning', arancione).

Tag

Vedi anche