Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Incendio a Pantelleria, le fiamme minacciano le case: decine di sfollati

17 agosto 2022 | 22:23

Leggi: 1 minuto

Tra Tardelli e Mirtha Merlino. Residenti: "Questa è una situazione molto grave. Siamo spaventati e preoccupati".

alternate text
Vigili del fuoco / Twitter

Pantelleria sta bruciando. Enormi incendi boschivi hanno infatti colpito l'area del villaggio di Ghadir. Le squadre di brigata stanno lavorando per fermare l'andamento dell'incendio. Lo hanno annunciato i vigili del fuoco su Twitter. Decine di persone sono state evacuate stanotte e decine di case sono a rischio di incendio. Molto pauroso tra i residenti e molti turisti.

``La situazione è molto grave. . Veicoli da campo e uomini dei vigili del fuoco e del Corpo forestale rurale. "Le immagini sono spaventose - dice Angelo Casano, che si trova sull'isola - grazie a tutti i volontari, vigili del fuoco, forestali e guardiani civili per quello che stanno facendo in questo momento".

'' Stanotte, dopo un'estate calda e infuocata, va a fuoco anche la mia amata Pantelleria. Ecco un incendio doloso che non riesce nemmeno a raggiungere Canadaea a causa del vento. Abbastanza incendio doloso, chi danneggia il nostro patrimonio deve pagare caro!!" ha detto Marco Tardelli, ospite dell'isola con il compagno, evacuato a causa del massiccio incendio che ha devastato Pantelleria. Tra la gente, ha commentato su Twitter la giornalista Mirta Merlino.

Tag

{Vedi anche 55 }