Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Incendio in discarica (nella foto): fiamma confinata a 560 tonnellate di depositi di materiale ingombrante. Acqua prelevata dal fiume Adige e funzionamento di una pala meccanica

Torrent. Ischia PodettiLo spegnimento dell'incendio, scoppiato nella discarica nel tardo pomeriggio, durerà fino alla fine. Le fiamme sono confinate a 560 tonnellate di depositi di materiale ingombrante nella piazza dell'edificio.

Materiali - Spiegare al responsabile della discarica - verrà inviato dal Centro raccolta materiali e controllato all'ingresso di. Le fiamme si sono sviluppate nella parte centrale dei depositi, e i vigili del fuoco hanno utilizzato l'acqua pompata dal fiume Adige per contenere le fiamme. Inoltree una pala meccanicadestinata a dividere la massa di rifiuti in due blocchi per facilitare l'estinzione dell'incendio ed evitare il rischio che l'intero deposito venga danneggiato dal fuoco. Avanza nel settore, spegni alcuni ingredienti, tieniti lontano dal fuoco e passa al settore successivo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Corpo Permanente di Trento con il comandante Ylenia Lazzeri e due ufficiali, coadiuvati da vari enti. Sto lavorando LavisGardoloRomagnano, Cognola Ufficiale Giordano Parisi. Sul posto anche il personale dell'Appa e altri tecnici. All'operazione seguirono ancheMaurizio Fugatti,Presidente della Provincia, eFranco Ianeceri,Sindaco di Trento.

Il personale forestale del territorio di Trento ha chiuso l'accesso alla pista ciclabile che costeggia la discarica per motivi di sicurezza. Nonostante gli incendi siano stati domati, Trento e comuni di Trento e Lavis hanno esortato le persone che vivono al nord a " chiudere le finestre e limitare le uscite ." Si prega di utilizzare le mascherine Ffp2 "e"e per precauzione non mangiare le verdure dell'orto". Personale del Corpo Forestale : Per motivi di sicurezza abbiamo chiuso l'accesso alla bici sentiero che costeggia la discarica. 

Per questo evento e per motivi di sicurezza, il Comune di Lavis ha annullato l'evento in programma al parco  I vigili del fuoco volontari vagano per le strade di Meano (dove il fumo è più colpito), chiedendo la chiusura delle finestre.  Emergency Central sta invece esortando i cittadini a non utilizzare il 112 per cercare informazioni sull'evento.