Italy

Incidente stradale, due morti in scooter

Leggi anche

carlo santucci

Cronaca

“Lavoriamo 48 o anche 60 ore alla settimana, ma per l’Italia siamo senza futuro”, questa la denuncia del dottor Carlo Santucci.

alunne interrogazione bendate

Cronaca

“Un’interrogazione in Dad bendate e con mascherina per le alunne di un liceo a Scafati”, a denunciarlo il movimento civico “Prima i Cittadini”.

covid scenario italia

Cronaca

L’Italia va verso lo scenario 4: trasmissibilità del Covid non controllata con criticità nella tenuta del sistema sanitario nel breve periodo.

cura in arrivo coronavirus

Cronaca

Terapia con anticorpi monoclonali: parla Rino Rappuoli, scienziato di fama internazionale, coinvolto in prima persona nello sviluppo di questa terapia

Due ragazzi originari del Mali hanno perso la vita giovedì mattina in un incidente stradale le cui cause sono in corso di accertamento

Morti due ragazzi 20enni originari del Mali. Mentre si stavano recando al lavoro, nelle prime ore di giovedì, a bordo di uno scooter sono stati urtati da un’autovettura. L’incidente è accaduto sulla Domiziana, all’altezza di Castel Volturno in provincia di Caserta.

La vettura che li ha centrati, condotta da una persona del posto, si è subito fermata. Il conducente ha prestato le prime cure ed allertato i soccorsi. Quando sul posto sono arrivati i sanitari del 118, purtroppo per i due ventenni non c’era più niente da fare, erano entrambi deceduti sul colpo.

Urtati da un’auto: morti ragazzi del Mali

Sul posto sono giunti immediatamente anche gli uomini della Polizia Stradale di Caserta che hanno prontamente eseguito i rilievi stradali del caso utili a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Un accertamento approfondito sarà svolto sui filmati raccolti dalle telecamere presenti nel luogo dove è avvenuto l’impatto poiché la dinamica esatta è ancora poco chiara. Pare infatti che l‘urto sia stato provocato da una manovra azzardata dello scooter, probabilmente un tentativo di inversione repentino del senso di marcia che non ha lasciato ai ragazzi il tempo di recuperare la traiettoria del loro mezzo. Dei due ragazzi solo uno indossava il casco e si presume andassero al lavoro perche tutti indossavano stivali da operaio.

Anche il conducente della vettura si stava recando al lavoro e, come prassi, è stato sottoposto ai test di rito, tossicologici ed alcolimetrici per determinare se avesse assunto alcool o sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida: la sua posizione è al vaglio degli inquirenti.

Dalla provincia di Caserta arriva un’altra pessima notizia. Il commissariato della Polizia di Stato di Aversa è stato chiuso temporaneamente a causa del Coronavirus. Circa un agente su quattro è infatti risultato positivo al Sars-Cov-2: le attività saranno sospese fino a quando il personale contagiato non sarà gradualmente rientrato in servizio.

Football news:

Ora Liverpool è anche senza Alisson. La vittoria del gruppo è stata aiutata dal suo turno di 22 anni con 0 minuti in APPL e Champions League
Diego Simeone: nelle tre partite in cui ci sono stati pareggi, abbiamo guadagnato di più
Conte sulla vittoria contro Gladbach:abbiamo battuto il leader del gruppo e siamo ancora vivi
Klopp sulla vittoria contro Ajax: una delle partite più importanti della Champions League nel mio tempo a Liverpool
Llorente sul pareggio con il Bayern: sentiamo rabbia e rabbia. Un rigore all'ultimo minuto lascia un sapore sgradevole
Jordan Henderson: consapevole dei problemi del Liverpool con gli infortuni, ma nello spogliatoio si sente l'unità
Liverpool e Porto sono usciti nei playoff di Champions League